domenica 1 Ottobre 2023
Altro
    Home ISTAT e AEEE Italia UDA in campo statistico

    UDA in campo statistico

    Presentazione e nota didattica della struttura delle UDA

    L’indice di fiducia delle imprese di Fabio Banderali ed Elisa Bertagnoli

    Il percorso didattico

    1. Il tema economico (lezione – slide)

    2. Lo strumento statistico: la regressione (slide)

    Il prodotto interno lordo di Roberto Fini

    Il percorso didattico

    1. Il tema economico (lezione – slide)

    2. Lo strumento statistico: la crescita di variabili (slide)

    Mercato del lavoro e parità di genere di Elisa Bertagnoli e Fabio Banderali

    Il percorso didattico

    1. Il tema economico (lezione – slide)

    2. Lo strumento statistico: l’analisi della contingenza (slide)

    Capitale umano di Fabio Banderali ed Elisa Bertagnoli

    Il percorso didattico

    1. Il tema economico

    2. Lo strumento statistico

    La responsabilità sociale di impresa di Fabio Banderali ed Elisa Bertagnoli

    Il percorso didattico

    1. Il tema economico

    2. Lo strumento statistico

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    ARTICOLI POPOLARI

    FINESTRA SU UN MONDO INCERTO (rubrica a cura del Prof. Francesco Silva)

    Ultimo aggiornamento 25 settembre 2023 L’economia mondiale, rapidamente globalizzatasi tra gli anni Ottanta del secolo scorso e il primo...

    Corso di aggiornamento per docenti di economia: l’impatto di innovazione e tecnologia sull’insegnamento di economia e finanza.

    In allegato la proposta di un interessante corso di aggiornamento organizzato da Università Bicocca di Milano con AEEE. Il...

    Finestra sul mondo

    Pubblicato il 11 settembre l'articolo N.74Una nuova rubrica sul sito La pandemia covid ha rappresentato uno shock per le...

    LES e Liceo del Made in Italy: la posizione di AEEE Italia

    Il recente disegno di Legge sul Made in Italy, approvato dal Governo lo scorso maggio, prevede l’istituzione, a partire dall’anno scolastico 2024/205...

    COMMENTI RECENTI