giovedì 29 Luglio 2021
Altro
    Home Didattica Digitale Integrata Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 ed il goal 1-Unità di apprendimento...

    Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 ed il goal 1-Unità di apprendimento ISTAT-AEEE

    Da luglio 2019 la nostra associazione ha avviato una collaborazione con l’ISTAT con l’obiettivo di sostenere la domanda di informazione statistica attraverso la conoscenza del patrimonio informativo dell’Istat e l’uso di strumenti e metodi utili alla lettura corretta dei dati di statistica ufficiale, con attività di formazione rivolte al sistema scolastico, anche in modalità digitale.

    Le iniziative congiunte sono rivolte a docenti e studenti delle scuole secondarie di secondo grado, ed hanno l’obiettivo di rafforzare i diversi ambiti dell’educazione economica utilizzando i dati e le metodologie della statistica ufficiale.

    Questa Unità di Apprendimento è la prima di una serie di percorsi didattici modulari di educazione civica che potenziano la statistical literacy e le conoscenze degli studenti sull’Agenda 2030.

    I documenti che la compongono permettono l’utilizzo immediato degli stessi in tutte le classi degli istituti secondari di secondo grado durante le ore di educazione civica ma anche di tutte le altre discipline coinvolte (statistica, economia politica, diritto ed economia aziendale).

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    ARTICOLI POPOLARI

    EDUCAZIONE CIVICA ED ESAME DI STATO (della Prof.ssa Fiorenza Poletto)

    Si conclude in questi giorni l'anno scolastico, il primo con l'Educazione Civica insegnata come materia curriculare. Come è andata? Quali prospettive in...

    Video della Premiazione del Concorso EconoMia al Festival dell’Economia di Trento

    Ecco il video della Premiazione del 5 giugno dei 20 vincitori del Concorso EconoMia, cliccando su play video di Premiazione concorso |...

    STRUMENTI FINANZIARI: LE CRIPTO VALUTE (di Guido Gallico)

    Il corso sugli strumenti finanziari del Prof. Guido Gallico termina con una lezione impegnativa e di forte attualità: le criptovalute.

    CONFERENZA EUROPEA: FRIBURGO 7 – 9 OTTOBRE 2021

    La 23ma Conferenza europea "Teaching economics to bridge divisions" avrà luogo a Freiburg (BDR) da giovedì 7 ottobre a sabato 9 ottobre 2021. 

    COMMENTI RECENTI