martedì 11 Febbraio 2025
Altro
    Home Economia aziendale COP27: materiali per parlarne in classe (a cura di Francesco Silva)

    COP27: materiali per parlarne in classe (a cura di Francesco Silva)

    Dal 6 al 28 novembre si terrà a Sharm el-Sheikh la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici e nota come COP 27.

    In questa pagina saranno caricati materiali utili per la discussione in classe.

    Documento 3

    “Attenti al clima: vademecum per chi vuole essere protagonista del cambiamento positivo”: un ricco PDF edito dalla Rete sul Clima e pronto per essere utilizzato in classe.

    Documento 2

    Un sito con ricca banca dati e fonti informative relative a tematiche ambientali

    https://climateactiontracker.org

    Documento 1

    Questo breve documento della presidente del Fondo Monetario Internazionale, Kristalina Georgeva,  fa il punto sui sempre più gravi rischi che corre il nostro pianeta, e l’umanità, se non affronta molto seriamente e urgentemente il problema del riscaldamento atmosferico. Il testo è anche una sorta di ipertesto che apre a collegamenti con altri contributi focalizzati su singoli aspetti, soprattutto di politiche pubbliche necessarie.

    https://www.imf.org/en/Blogs/Articles/2022/11/04/getting-back-on-track-to-net-zero-three-critical-priorities-for-cop27

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    ARTICOLI POPOLARI

    Video-lezioni di Economia: per una didattica digitale integrata

    AEEE Italia (Associazione Europea per l’Educazione Economica) e SIE (Società Italiana di Economia) confermano la collaborazione per un nuovo progetto di divulgazione...

    Economia, cittadinanza: la lezione di Luigi Einaudi

    Si è tenuto a Parma presso l'Istituto Comprensivo Toscanini-Einaudi il convegno Economia, cittadinanza: la lezione di Luigi Einaudi che ha promosso...

    Videolezioni della Società Italiana di Economia (SIE)

    Nel luglio 2023, la Commissione didattica SIE ha invitato socie e soci a presentare espressioni di interesse per la realizzazione di brevi videolezioni...

    “E come Economia. E come Educazione”: giochiamo a cooperare (a cura della prof.ssa Stefania Rotundo)

    Si può utilizzare la Teoria dei Giochi per sviluppare competenze civiche negli studenti? Si può "rivivere" il Dilemma del Prigioniero per imparare il valore economico...

    COMMENTI RECENTI