giovedì 29 Luglio 2021
Altro
    Home AEEE Novità nel Progetto Io&irischi 2015 - 2016

    Novità nel Progetto Io&irischi 2015 – 2016

    Il Focus Rischio 2.0, inserito nel progetto per le scuole medie Io&irischi junior consente un approfondimento sulla prevenzione dei rischi online e sta suscitando interesse tra le scuole, vedi http://www.ioeirischi.it/index.php/component/content/article/160. Il percorso per le scuole superiori Io&irischi teens ha introdotto strumenti di valutazione delle scelte, realizzati in collaborazione con lo SPAEE dell’Università Cattolica, vedi http://www.ioeirischi.it/index.php/component/content/article/157 Nei cinque anni di Io&irischi, iniziativa del Forum ANIA-Consumatori di educazione finanziaria e alla cittadinanza attiva, che ha tra i suoi partner AEEE-Italia, ha raggiunto il traguardo di oltre 1.500 classi e 900 scuole aderenti e più di 40.000 ragazzi coinvolti su tutto il territorio nazionale.

    ARTICOLI POPOLARI

    EDUCAZIONE CIVICA ED ESAME DI STATO (della Prof.ssa Fiorenza Poletto)

    Si conclude in questi giorni l'anno scolastico, il primo con l'Educazione Civica insegnata come materia curriculare. Come è andata? Quali prospettive in...

    Video della Premiazione del Concorso EconoMia al Festival dell’Economia di Trento

    Ecco il video della Premiazione del 5 giugno dei 20 vincitori del Concorso EconoMia, cliccando su play video di Premiazione concorso |...

    STRUMENTI FINANZIARI: LE CRIPTO VALUTE (di Guido Gallico)

    Il corso sugli strumenti finanziari del Prof. Guido Gallico termina con una lezione impegnativa e di forte attualità: le criptovalute.

    CONFERENZA EUROPEA: FRIBURGO 7 – 9 OTTOBRE 2021

    La 23ma Conferenza europea "Teaching economics to bridge divisions" avrà luogo a Freiburg (BDR) da giovedì 7 ottobre a sabato 9 ottobre 2021. 

    COMMENTI RECENTI