giovedì 29 Luglio 2021
Altro
    Home Financial literacy Iniziato il 1^ di Ottobre il Mese dell'Educazione finanziaria

    Iniziato il 1^ di Ottobre il Mese dell’Educazione finanziaria

    Mese_Educazione_Finanziaria_Marchio_CMYK

    Il programma è organizzato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria e prevede ben 492 eventi organizzati dai numerosi enti che sono attivi da anni nel campo dell’educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale. Tutte le iniziative sono pubblicate sul sito Quello che conta. AEEE Italia partecipa quest’anno con il Seminario Finanza, Economia, Impresa: insegnare nel contesto europeo, che si terrà il 14 di ottobre presso l’Università degli studi di Milano Bicocca, in collaborazione con Di.SEA.DE Bicocca e ONEEF.

    Il Forum ANIA-Consumatori organizza 10 lezioni in varie città d’Italia, a Milano, Torino, Treviso, Como, Lodi, Dalmine, Sacile, Tradate, nell’ambito del progetto io&irsichi con relatori i docenti di AEEE Italia Roberto Fini, Germana Grazioli ed Emanuela Rinaldi. Per il progetto con Forum ANIA-Consumatori vedi a questa pagina.

    AEEE Italia è infine partner del Progetto AlterECO, composto da slide e testi di Economia, Organizzazione, Impresa, Finanza che l’USR Lombardia presenterà il 30 di ottobre al Liceo Severi di Milano, vedi a:

    http://www.quellocheconta.gov.it/it/news-eventi/mese_educazione_finanziaria/2019/event_20190920132030

    ARTICOLI POPOLARI

    EDUCAZIONE CIVICA ED ESAME DI STATO (della Prof.ssa Fiorenza Poletto)

    Si conclude in questi giorni l'anno scolastico, il primo con l'Educazione Civica insegnata come materia curriculare. Come è andata? Quali prospettive in...

    Video della Premiazione del Concorso EconoMia al Festival dell’Economia di Trento

    Ecco il video della Premiazione del 5 giugno dei 20 vincitori del Concorso EconoMia, cliccando su play video di Premiazione concorso |...

    STRUMENTI FINANZIARI: LE CRIPTO VALUTE (di Guido Gallico)

    Il corso sugli strumenti finanziari del Prof. Guido Gallico termina con una lezione impegnativa e di forte attualità: le criptovalute.

    CONFERENZA EUROPEA: FRIBURGO 7 – 9 OTTOBRE 2021

    La 23ma Conferenza europea "Teaching economics to bridge divisions" avrà luogo a Freiburg (BDR) da giovedì 7 ottobre a sabato 9 ottobre 2021. 

    COMMENTI RECENTI