venerdì 12 Aprile 2024
Altro
    Home Financial literacy Iniziato il 1^ di Ottobre il Mese dell'Educazione finanziaria

    Iniziato il 1^ di Ottobre il Mese dell’Educazione finanziaria

    Mese_Educazione_Finanziaria_Marchio_CMYK

    Il programma è organizzato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria e prevede ben 492 eventi organizzati dai numerosi enti che sono attivi da anni nel campo dell’educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale. Tutte le iniziative sono pubblicate sul sito Quello che conta. AEEE Italia partecipa quest’anno con il Seminario Finanza, Economia, Impresa: insegnare nel contesto europeo, che si terrà il 14 di ottobre presso l’Università degli studi di Milano Bicocca, in collaborazione con Di.SEA.DE Bicocca e ONEEF.

    Il Forum ANIA-Consumatori organizza 10 lezioni in varie città d’Italia, a Milano, Torino, Treviso, Como, Lodi, Dalmine, Sacile, Tradate, nell’ambito del progetto io&irsichi con relatori i docenti di AEEE Italia Roberto Fini, Germana Grazioli ed Emanuela Rinaldi. Per il progetto con Forum ANIA-Consumatori vedi a questa pagina.

    AEEE Italia è infine partner del Progetto AlterECO, composto da slide e testi di Economia, Organizzazione, Impresa, Finanza che l’USR Lombardia presenterà il 30 di ottobre al Liceo Severi di Milano, vedi a:

    http://www.quellocheconta.gov.it/it/news-eventi/mese_educazione_finanziaria/2019/event_20190920132030

    ARTICOLI POPOLARI

    Tra le ragazze crolla il modello Ferragni: “effimera”

    - Un sondaggio di Obiettivo Effe-Università di Milano-Bicocca rivela come cambiano i modelli imprenditoriali delle ragazze italiane: bocciata Ferragni, promossa Miuccia Prada. 

    La conoscenza è “dispersa”?

    3^ Webinar per il Concorso EconoMia Martedì 26 marzo 2024 h. 14.30 – 15.30  La conoscenza...

    FINESTRA SU UN MONDO INCERTO (rubrica a cura del Prof. Francesco Silva)

    Ultimo aggiornamento 8 aprile 2024 L’economia mondiale, rapidamente globalizzatasi tra gli anni Ottanta del secolo scorso e il primo...

    Aperte fino al 20 marzo le iscrizioni a Eco-Quiz

    Le iscrizioni al Concorso Eco-Quiz per le scuole secondarie di primo grado sono aperte fino al 20 marzo. Il Concorso si realizza...

    COMMENTI RECENTI