sabato 18 Gennaio 2025
Altro
    Home Economia politica “E come Economia. E come Educazione”: giochiamo a cooperare (a cura della...

    “E come Economia. E come Educazione”: giochiamo a cooperare (a cura della prof.ssa Stefania Rotundo)

    Si può utilizzare la Teoria dei Giochi per sviluppare competenze civiche negli studenti? Si può “rivivere” il Dilemma del Prigioniero per imparare il valore economico e sociale della cooperazione?A queste domande prova a rispondere l’esperienza didattica, presentata dalla Prof.ssa Rotundo Stefania, docente di diritto ed economia presso l’I.T.S. “Luigi Casale” di Vigevano (PV) e Membro di AEEE Italia, sul n. 1 Settembre 2024 del Mensile di cultura, ricerca pedagogica e orientamenti didattici “Nuova Secondaria” (Sito internet – Pagina Facebook – LinkedIn).

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    ARTICOLI POPOLARI

    Economia, cittadinanza: la lezione di Luigi Einaudi

    Si è tenuto a Parma presso l'Istituto Comprensivo Toscanini-Einaudi il convegno Economia, cittadinanza: la lezione di Luigi Einaudi che ha promosso...

    Videolezioni della Società Italiana di Economia (SIE)

    Nel luglio 2023, la Commissione didattica SIE ha invitato socie e soci a presentare espressioni di interesse per la realizzazione di brevi videolezioni...

    “E come Economia. E come Educazione”: giochiamo a cooperare (a cura della prof.ssa Stefania Rotundo)

    Si può utilizzare la Teoria dei Giochi per sviluppare competenze civiche negli studenti? Si può "rivivere" il Dilemma del Prigioniero per imparare il valore economico...

    Storia della ragioneria: le origini (a cura del prof. Guido Gallico)

    AEEE propone un ciclo di interventi sulla storia della ragioneria dalle origini ai giorni d'oggi, a cura del professor Guido Gallico.

    COMMENTI RECENTI