lunedì 26 Febbraio 2024
Altro
    Home AEEE Le competenze economico finanziarie nei curricoli scolastici, il progetto dell'USR Lombardia

    Le competenze economico finanziarie nei curricoli scolastici, il progetto dell’USR Lombardia

    Nei giorni in cui le obbligazioni subordinate sono sulla bocca di tutti e la cultura finanziaria si dimostra sempre più indispensabile per giovani e cittadini, l’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia presenta un progetto di Educazione economica e finanziaria per le scuole secondarie superiori di 25-30 ore. Il percorso è il frutto dell’integrazione di materiali didattici di alcuni dei principali enti di Educazione finanziaria in Italia: Banca d’Italia, ANASF, FEDUF (Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio), Forum ANIA-Consumatori, Junior Achievement ed è realizzato in collaborazione con AEEE Italia e le principali Università milanesi, Bicocca, Bocconi e Cattolica. L’editing del progetto è stato curato da FEDUF e da AEEE Italia.

    EDUCAZIONE FINANZIARIA USR Lombardia sfogliabile

    ARTICOLI POPOLARI

    AEEE e Forum ANIA insieme alla Global Money Week

    In occasione della Global Money Week, AEEE e Forum ANIA insieme per due conferenze di educazione finanziaria. In allegato...

    Iscrizioni: il 16% ha scelto di studiare economia

    Pubblicati sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito a https://www.miur.gov.it/web/guest/-/iscrizioni-il-55-63-per-i-licei-trend-in-crescita-per-istituti-tecnici-e-professionali-br-filiera-4-2-valditara-interesse-significativo-delle-famiglie i dati delle iscrizioni alle prime classi delle Scuole secondarie per l’anno scolastico...

    Concorso EconoMia: CHI POSSIEDE LA CONOSCENZA

    Festival Internazionale dell’Economia di Torino  30 maggio – 2 giugno 2024 CHI POSSIEDE LA CONOSCENZA 

    E’ mancato Roberto Fini, past president di AEEE Italia

    Si è spento lo scorso sabato 27 gennaio il Professor Roberto Fini, valente docente di economia nelle scuole e università venete, brillante...

    COMMENTI RECENTI