mercoledì 29 Settembre 2021
Altro
    Home AEEE Le competenze economico finanziarie nei curricoli scolastici, il progetto dell'USR Lombardia

    Le competenze economico finanziarie nei curricoli scolastici, il progetto dell’USR Lombardia

    Nei giorni in cui le obbligazioni subordinate sono sulla bocca di tutti e la cultura finanziaria si dimostra sempre più indispensabile per giovani e cittadini, l’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia presenta un progetto di Educazione economica e finanziaria per le scuole secondarie superiori di 25-30 ore. Il percorso è il frutto dell’integrazione di materiali didattici di alcuni dei principali enti di Educazione finanziaria in Italia: Banca d’Italia, ANASF, FEDUF (Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio), Forum ANIA-Consumatori, Junior Achievement ed è realizzato in collaborazione con AEEE Italia e le principali Università milanesi, Bicocca, Bocconi e Cattolica. L’editing del progetto è stato curato da FEDUF e da AEEE Italia.

    EDUCAZIONE FINANZIARIA USR Lombardia sfogliabile

    ARTICOLI POPOLARI

    INIZIA A OTTOBRE IL MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA

    Prenditi cura del tuo futuro! L’evento inaugurale del Mese dell’educazione finanziaria si terrà il primo ottobre 2021 dalle 10.00 alle 12.00 Si può seguire...

    ECONOMIA E PANDEMIA – quarta parte (di Roberto Fini)

    In questa quarta puntata sulle conseguenze economiche della pandemia si continua l'analisi degli effetti dell'emergenza Covid sulla struttura dei consumi delle famiglie.

    ECONOMIA E PANDEMIA – terza parte (di Roberto Fini)

    In questa terza puntata sull'analisi delle conseguenze della pandemia si riflette sul legame fra panico e struttura dei consumi.

    ECONOMIA E PANDEMIA – seconda parte (di Roberto Fini)

    Continua l'analisi delle conseguenze economiche della pandemia: in questo articolo si approfondiscono gli aspetti relativi al consumo di beni di abbigliamento.

    COMMENTI RECENTI