“Young Factor” è un progetto nato dall’Osservatorio Permanente Giovani-Editori (che ha ideato il “Quotidiano in classe”) per elevare il livello di alfabetizzazione economico-finanziaria degli studenti italiani. Tre grandi istituti bancari del nostro Paese i partner del progetto: Intesa Sanpaolo, Banca Monte dei Paschi di Siena e UniCredit. Il percorso di “Young Factor” si snoda a tappe. 1. La Formazione dei docenti, assistiti da un team di collaboratori e da un call center dedicato. 2. Il Libro di Lavoro che mette a fuoco 10 temi tratti da articoli di giornale, corredati da schede didattiche e da dieci video-clip delle lezioni. 3. Gli Incontri con giornalisti ed esperti, occasioni di incontro e di confronto senza filtri con personalità dell’economia, della finanza e del giornalismo. 4. La Ricerca: il progetto viene monitorato ogni anno da una ricerca dell’Istituto GfK Eurisko che consente di conoscere i livelli di soddisfazione e il livello di apprendimento derivanti da Young Factor.