venerdì 12 Aprile 2024
Altro
    Home Economia politica "La salute disuguale" è il titolo del Festival dell'Economia di Trento 2017

    “La salute disuguale” è il titolo del Festival dell’Economia di Trento 2017

    La dodicesima edizione della kermesse trentina avrà luogo dall’1 al 4 giugno, con al centro le riflessioni di economisti ed esperti provenienti da ogni parte del mondo sulle differenze nelle condizioni di salute e nella longevità delle persone. 

    Tito Boeri, responsabile scientifico del Festival, ha presentato il Festival alla presenza di Paolo Collini, Rettore dell’Università di Trento e di Ugo Rossi, Presidente della Provincia autonoma. Qui il comunicato stampa. A breve saranno aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Concorso EconoMia, rivolto alle ultime classi delle scuole secondari superiori, promosso dal Festival dell’Economia di Trento, (Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento, Università degli Studi di Trento), Editore Laterza, MIUR – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione, Istituto Tecnico Economico “Bodoni” di Parma, AEEE-Italia. I 20 vincitori del Concorso saranno ospitati gratuitamente a Trento nelle giornate del Festival.

    Articolo precedenteI Fuoriclasse della scuola
    Articolo successivoI risultati OCSE PISA 2015

    ARTICOLI POPOLARI

    Tra le ragazze crolla il modello Ferragni: “effimera”

    - Un sondaggio di Obiettivo Effe-Università di Milano-Bicocca rivela come cambiano i modelli imprenditoriali delle ragazze italiane: bocciata Ferragni, promossa Miuccia Prada. 

    La conoscenza è “dispersa”?

    3^ Webinar per il Concorso EconoMia Martedì 26 marzo 2024 h. 14.30 – 15.30  La conoscenza...

    FINESTRA SU UN MONDO INCERTO (rubrica a cura del Prof. Francesco Silva)

    Ultimo aggiornamento 8 aprile 2024 L’economia mondiale, rapidamente globalizzatasi tra gli anni Ottanta del secolo scorso e il primo...

    Aperte fino al 20 marzo le iscrizioni a Eco-Quiz

    Le iscrizioni al Concorso Eco-Quiz per le scuole secondarie di primo grado sono aperte fino al 20 marzo. Il Concorso si realizza...

    COMMENTI RECENTI