mercoledì 25 Maggio 2022
Altro
    Home Economia politica "La salute disuguale" è il titolo del Festival dell'Economia di Trento 2017

    “La salute disuguale” è il titolo del Festival dell’Economia di Trento 2017

    La dodicesima edizione della kermesse trentina avrà luogo dall’1 al 4 giugno, con al centro le riflessioni di economisti ed esperti provenienti da ogni parte del mondo sulle differenze nelle condizioni di salute e nella longevità delle persone. 

    Tito Boeri, responsabile scientifico del Festival, ha presentato il Festival alla presenza di Paolo Collini, Rettore dell’Università di Trento e di Ugo Rossi, Presidente della Provincia autonoma. Qui il comunicato stampa. A breve saranno aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Concorso EconoMia, rivolto alle ultime classi delle scuole secondari superiori, promosso dal Festival dell’Economia di Trento, (Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento, Università degli Studi di Trento), Editore Laterza, MIUR – Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione, Istituto Tecnico Economico “Bodoni” di Parma, AEEE-Italia. I 20 vincitori del Concorso saranno ospitati gratuitamente a Trento nelle giornate del Festival.

    Articolo precedenteI Fuoriclasse della scuola
    Articolo successivoI risultati OCSE PISA 2015

    ARTICOLI POPOLARI

    I vincitori del concorso EconoMia

    Ecco l’elenco dei venti studenti vincitori (in ordine alfabetico) della X^ Edizione del Concorso EconoMia, che avranno in premio la partecipazione gratuita al Festival Internazionale...

    LEZIONI DI ECONOMIA: al Liceo Volta di Milano e in streaming

    Le lezioni di Economia al Liceo Scientifico Volta di Milano vertono su tre temi di assoluta attualità, quello della crisi energetica legata...

    Finestra sul mondo

    Pubblicato il 17 maggio il nuovo articolo N. 21 Una nuova rubrica sul sito La pandemia covid ha rappresentato...

    FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA DI TORINO

    Mancano pochi giorni all'inizio del primo Festival internazionale dell'economia di Torino. In allegato il ricco programma dell'iniziativa.

    COMMENTI RECENTI