giovedì 29 Febbraio 2024
Altro
    Home Materiali didattici Insegnare con l'utilizzo di chatbot

    Insegnare con l’utilizzo di chatbot

    E’ possibile utilizzare i chatbot -per chi non li conoscesse sono software che simulano conversazioni umane che ormai molti siti utilizzano per interagire con gli utenti- a fini didattici? La risposta è assolutamente affermativa.

    Esiste infatti uno strumento, totalmente gratuito, che può essere utilizzato in maniera molto versatile nella didattica: Google DialogFlow.

    I due video tutorial che vi proponiamo hanno come obiettivo quello di introdurre, nei suoi elementi essenziali, questo chatbot al fine di poterlo inserire nelle attività in classe per introdurre, ad esempio, nuovi concetti, per il ripasso o per rispondere alle domande che gli studenti si pongono sugli argomenti più complessi.

    La nostra speranza è quella che accenda in voi nuove idee di utilizzo, idee che vi esortiamo a condividere nei commenti al video o qui al fine di stimolare maggiormente l’utilizzo della didattica innovativa nella vita scolastica di tutti i giorni!

    Buona visione!

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    ARTICOLI POPOLARI

    L’architetto e l’oracolo – Scuola e nuove forme del sapere

    1^ Webinar per il Concorso EconoMia Martedì 5 marzo 2024 h. 11 – 12 L’architetto e...

    AEEE e Forum ANIA insieme alla Global Money Week

    In occasione della Global Money Week, AEEE e Forum ANIA insieme per due conferenze di educazione finanziaria. In allegato...

    Iscrizioni: il 16% ha scelto di studiare economia

    Pubblicati sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito a https://www.miur.gov.it/web/guest/-/iscrizioni-il-55-63-per-i-licei-trend-in-crescita-per-istituti-tecnici-e-professionali-br-filiera-4-2-valditara-interesse-significativo-delle-famiglie i dati delle iscrizioni alle prime classi delle Scuole secondarie per l’anno scolastico...

    Concorso EconoMia: CHI POSSIEDE LA CONOSCENZA

    Festival Internazionale dell’Economia di Torino  30 maggio – 2 giugno 2024 CHI POSSIEDE LA CONOSCENZA 

    COMMENTI RECENTI