giovedì 10 Ottobre 2024
Altro
    Home Educazione civica EDUCAZIONE CIVICA E METODOLOGIE DIDATTICHE

    EDUCAZIONE CIVICA E METODOLOGIE DIDATTICHE

    Se i contenuti dell’Educazione Civica sono chiari (è sufficiente scorrere le dettagliate Linee guida emanate dal Ministero), altrettanto non si può dire delle metodologie utili per raggiungere gli obiettivi di cittadinanza.

    Se infatti l’Educazione Civica non si può ridurre alla mera assimilazione di contenuti, è allora necessario passare da una lezione meramente frontale a una didattica attiva: l’articolo della prof.ssa Luisa Broli offre interessanti spunti in proposito.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    ARTICOLI POPOLARI

    “E come Economia. E come Educazione”: giochiamo a cooperare (a cura della prof.ssa Stefania Rotundo)

    Si può utilizzare la Teoria dei Giochi per sviluppare competenze civiche negli studenti? Si può "rivivere" il Dilemma del Prigioniero per imparare il valore economico...

    Storia della ragioneria: le origini (a cura del prof. Guido Gallico)

    AEEE propone un ciclo di interventi sulla storia della ragioneria dalle origini ai giorni d'oggi, a cura del professor Guido Gallico.

    In ricordo di Roberto Fini

    Lo scorso 1^ giugno durante la premiazione del Concorso EconoMia 2024 al Festival Internazionale dell’Economia di Torino, è stato ricordato Roberto Fini,...

    AEEE audita dalla Commissione Ministeriale per la revisione delle Indicazioni Nazionali e Linee Guida

    In data mercoledì 19 giugno il presidente di AEEE Italia, prof. Fabio Banderali, è stato audito dalla commissione ministeriale per la revisione...

    COMMENTI RECENTI