mercoledì 29 Settembre 2021
Altro
    Home AEEE Presentazione dell'offerta formativa AEEE Italia

    Presentazione dell’offerta formativa AEEE Italia

    L’Associazione Europea per l’Educazione Economica AEEE Italia ha siglato lo scorso 3 aprile un Protocollo d’Intesa con il Ministero dell’Istruzione per realizzare attività di Didattica a distanza, a firma per il Ministero della dott.ssa Giovanna Boda Capo Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali e per AEEE Italia del Presidente Prof. Roberto Fin. L’Associazione intende dare corso a questo Protocollo sviluppando conferenze e webinar online, indicando materiali e unità didattiche fruibili a distanza, raccogliendo in un archivio le registrazioni di video e webinar.

    Inoltre si invitano i docenti a inviare all’AEEE Italia lezioni, webinar, esperienze online di Economia politica, Economia aziendale, Diritto, Statistica, altre Scienze sociali, con lo scopo di costituire una banca dati didattica a disposizione di tutte le scuole. I file dei documenti verranno pubblicati nel sito e nella pagina fb dell’AEEE Italia. Essi dovranno brevemente contenere le seguenti informazioni: – scuola e docente – disciplina – finalità e struttura – classi di impiego (primo biennio, secondo biennio, quinto anno) – eventuali esercitazioni – eventuali modalità di valutazione. I file vanno inviati a Fabio Banderali: fabio.banderali@bassi.edu.it nei formati qui indicati:

    • video: formati .mp4, .avi, .mov
    • audio: formato .mp3
    • documenti: formati .pdf, .doc. .docx, .xls, .xlsx, .ppt, .pptx, .txt
    • immagini: formati .png, .jpg, .jpeg, .gif

    ARTICOLI POPOLARI

    INIZIA A OTTOBRE IL MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA

    Prenditi cura del tuo futuro! L’evento inaugurale del Mese dell’educazione finanziaria si terrà il primo ottobre 2021 dalle 10.00 alle 12.00 Si può seguire...

    ECONOMIA E PANDEMIA – quarta parte (di Roberto Fini)

    In questa quarta puntata sulle conseguenze economiche della pandemia si continua l'analisi degli effetti dell'emergenza Covid sulla struttura dei consumi delle famiglie.

    ECONOMIA E PANDEMIA – terza parte (di Roberto Fini)

    In questa terza puntata sull'analisi delle conseguenze della pandemia si riflette sul legame fra panico e struttura dei consumi.

    ECONOMIA E PANDEMIA – seconda parte (di Roberto Fini)

    Continua l'analisi delle conseguenze economiche della pandemia: in questo articolo si approfondiscono gli aspetti relativi al consumo di beni di abbigliamento.

    COMMENTI RECENTI