giovedì 25 Aprile 2024
Altro
    Home AEEE Presentazione dell'offerta formativa AEEE Italia

    Presentazione dell’offerta formativa AEEE Italia

    L’Associazione Europea per l’Educazione Economica AEEE Italia ha siglato lo scorso 3 aprile un Protocollo d’Intesa con il Ministero dell’Istruzione per realizzare attività di Didattica a distanza, a firma per il Ministero della dott.ssa Giovanna Boda Capo Dipartimento per le risorse umane, finanziarie e strumentali e per AEEE Italia del Presidente Prof. Roberto Fin. L’Associazione intende dare corso a questo Protocollo sviluppando conferenze e webinar online, indicando materiali e unità didattiche fruibili a distanza, raccogliendo in un archivio le registrazioni di video e webinar.

    Inoltre si invitano i docenti a inviare all’AEEE Italia lezioni, webinar, esperienze online di Economia politica, Economia aziendale, Diritto, Statistica, altre Scienze sociali, con lo scopo di costituire una banca dati didattica a disposizione di tutte le scuole. I file dei documenti verranno pubblicati nel sito e nella pagina fb dell’AEEE Italia. Essi dovranno brevemente contenere le seguenti informazioni: – scuola e docente – disciplina – finalità e struttura – classi di impiego (primo biennio, secondo biennio, quinto anno) – eventuali esercitazioni – eventuali modalità di valutazione. I file vanno inviati a Fabio Banderali: fabio.banderali@bassi.edu.it nei formati qui indicati:

    • video: formati .mp4, .avi, .mov
    • audio: formato .mp3
    • documenti: formati .pdf, .doc. .docx, .xls, .xlsx, .ppt, .pptx, .txt
    • immagini: formati .png, .jpg, .jpeg, .gif

    ARTICOLI POPOLARI

    Tra le ragazze crolla il modello Ferragni: “effimera”

    - Un sondaggio di Obiettivo Effe-Università di Milano-Bicocca rivela come cambiano i modelli imprenditoriali delle ragazze italiane: bocciata Ferragni, promossa Miuccia Prada. 

    La conoscenza è “dispersa”?

    3^ Webinar per il Concorso EconoMia Martedì 26 marzo 2024 h. 14.30 – 15.30  La conoscenza...

    FINESTRA SU UN MONDO INCERTO (rubrica a cura del Prof. Francesco Silva)

    Ultimo aggiornamento 8 aprile 2024 L’economia mondiale, rapidamente globalizzatasi tra gli anni Ottanta del secolo scorso e il primo...

    Aperte fino al 20 marzo le iscrizioni a Eco-Quiz

    Le iscrizioni al Concorso Eco-Quiz per le scuole secondarie di primo grado sono aperte fino al 20 marzo. Il Concorso si realizza...

    COMMENTI RECENTI