martedì 23 Aprile 2024
Altro
    Home Economia politica Lezione di Antonio Padoa-Schioppa al liceo Tenca

    Lezione di Antonio Padoa-Schioppa al liceo Tenca

    Il 22 marzo 2019, presso il Liceo Carlo Tenca  di Milano, scuola ambasciatrice del Parlamento europeo, il prof. Antonio PADOA-SCHIOPPA, Professore emerito dell’Università degli Studi di Milano,  esperto di Unione Europea ha incontrato gli studenti di alcuni Licei Economico Sociali sul tema “Perché l’Europa?  Dialogo degli studenti” . A seguire la registrazione audio delle lezione di Antonio Padoa-Schioppa:

     

    Per approfondire i temi trattati nell’incontro si consiglia la lettura del libro “Perché l’Europa, Dialogo con un giovane elettore”, Ledizioni Milano 2018 di cui il professore è l’autore.

    Il libro è scaricabile gratuitamente dal sito www.euwiki.it. QUI la recensione.

     

    ARTICOLI POPOLARI

    Tra le ragazze crolla il modello Ferragni: “effimera”

    - Un sondaggio di Obiettivo Effe-Università di Milano-Bicocca rivela come cambiano i modelli imprenditoriali delle ragazze italiane: bocciata Ferragni, promossa Miuccia Prada. 

    La conoscenza è “dispersa”?

    3^ Webinar per il Concorso EconoMia Martedì 26 marzo 2024 h. 14.30 – 15.30  La conoscenza...

    FINESTRA SU UN MONDO INCERTO (rubrica a cura del Prof. Francesco Silva)

    Ultimo aggiornamento 8 aprile 2024 L’economia mondiale, rapidamente globalizzatasi tra gli anni Ottanta del secolo scorso e il primo...

    Aperte fino al 20 marzo le iscrizioni a Eco-Quiz

    Le iscrizioni al Concorso Eco-Quiz per le scuole secondarie di primo grado sono aperte fino al 20 marzo. Il Concorso si realizza...

    COMMENTI RECENTI