Diversi docenti della Società Italiana degli Economisti (SIE) in collaborazione con AEEE hanno redatto delle schede didattiche di economia rivolte in particolare, ma non solo, ai docenti al Liceo Economico Sociale. Le schede sono inoltre pubblicate sul sito del LES:
- Benessere, di Luca Stanca – Università degli studi di Milano – Bicocca
- Diseguaglianza, di Renata Targetti Lenti – Università di Pavia
- Economia e filosofia, di Pierluigi Porta – Università degli Studi di Milano-Bicocca
- Economia sperimentale, di Gianna Lotito – Università degli Studi del Piemonte Orientale
- Finanziamento del settore pubblico, di Giorgio Brosio – Università di Torino
- Globalizzazione, di Andrea Fracasso – Università di Trento
- Mercato, di Stefano Zamagni – Università di Bologna
- Modello keynesiano, di Nicola Acocella – Sapienza Università di Roma
- Moneta, di Claudio Gnesutta – Sapienza Università di Roma
- Monopolio potere di mercato e rendita monopolistica, di Francesco Silva – Società Italiana degli Economisti
- PIL, di Nicola Acocella – Sapienza Università di Roma
- Politiche per l’occupazione, di Fabio Berton – Università di Torino
- Sistema finanziario, di Claudio Gnesuttta – Sapienza Università di Roma
- Teoria dei giochi, di Andrea Venturini – Università degli Studi del Piemonte Orientale
- Unione Economica e Monetaria Europea, di Roberto Tamborini – Università di Trento
- Budget, di Fabio Banderali – ITE Bassi di Lodi
- Imprenditore, di Germana Grazioli – Docente di Economia Aziendale Istituto Tecnico Economico
- Mercato, Stato, regole, di Francesco Silva – Società Italiana degli Economisti
- Politica fiscale, di Maurizio Franzini – Sapienza Università di Roma
- Quanti lavori, quali lavori, di Paolo Piacentini – Sapienza Università di Roma