martedì 22 Giugno 2021
Altro
    Home Financial literacy Premio per la scuola "Inventiamo una banconota" 2015 - 2016

    Premio per la scuola “Inventiamo una banconota” 2015 – 2016

    Al via la Terza edizione del premio per le scuole “Inventiamo una banconota”, iniziativa della Banca d’Italia e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale. Gli studenti appartenenti alle scuole primarie e secondarie sono invitati a ideare il bozzetto di una nuova banconota che valorizzi la “ricchezza delle diversità”, come motore di crescita e di benessere per ogni comunità. Le iscrizioni vanno effettuate entro il 1^ febbraio 2016 e la presentazione dei lavori entro il 1^ marzo 2016.

    Vedi al sito di Banca d’Italia

    ARTICOLI POPOLARI

    EDUCAZIONE CIVICA ED ESAME DI STATO (della Prof.ssa Fiorenza Poletto)

    Si conclude in questi giorni l'anno scolastico, il primo con l'Educazione Civica insegnata come materia curriculare. Come è andata? Quali prospettive in...

    Video della Premiazione del Concorso EconoMia al Festival dell’Economia di Trento

    Ecco il video della Premiazione del 5 giugno dei 20 vincitori del Concorso EconoMia, cliccando su play video di Premiazione concorso |...

    STRUMENTI FINANZIARI: LE CRIPTO VALUTE (di Guido Gallico)

    Il corso sugli strumenti finanziari del Prof. Guido Gallico termina con una lezione impegnativa e di forte attualità: le criptovalute.

    CONFERENZA EUROPEA: FRIBURGO 7 – 9 OTTOBRE 2021

    La 23ma Conferenza europea "Teaching economics to bridge divisions" avrà luogo a Freiburg (BDR) da giovedì 7 ottobre a sabato 9 ottobre 2021. 

    COMMENTI RECENTI