martedì 29 Novembre 2022
Altro
    Home Financial literacy Premio per la scuola "Inventiamo una banconota" 2015 - 2016

    Premio per la scuola “Inventiamo una banconota” 2015 – 2016

    Al via la Terza edizione del premio per le scuole “Inventiamo una banconota”, iniziativa della Banca d’Italia e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale. Gli studenti appartenenti alle scuole primarie e secondarie sono invitati a ideare il bozzetto di una nuova banconota che valorizzi la “ricchezza delle diversità”, come motore di crescita e di benessere per ogni comunità. Le iscrizioni vanno effettuate entro il 1^ febbraio 2016 e la presentazione dei lavori entro il 1^ marzo 2016.

    Vedi al sito di Banca d’Italia

    ARTICOLI POPOLARI

    Concorso EconoMia

    RIPENSARE LA GLOBALIZZAZIONE Se ne discuterà dal 1^ al 4 giugno 2023 al Festival Internazionale dell’Economia di Torino.

    Assemblea annuale AEEE Italia

    Giovedì 24 novembre 2023 alle ore 17:30 è convocata in modalità online l'assemblea annuale dell'AEEE Italia per discutere il seguente ordine del giorno:

    Merito e Istruzione: discutiamone insieme

    Si è aperta, a partire dalla nuova denominazione del Ministero dell’Istruzione, una proficua discussione sul merito, cosa esso sia e quale ruolo...

    Finestra sul mondo

    Pubblicato il 18 novembre l'articolo N. 36 Una nuova rubrica sul sito La pandemia covid ha rappresentato uno shock...

    COMMENTI RECENTI