martedì 22 Ottobre 2024
Altro

    CLIL

    Il CLIL (Content and Language Integrated Learning) è quella metodologia didattica che prevede l’insegnamento di contenuti disciplinari veicolati in L2, cioè in una lingua straniera. La più recente riflessione teorica ha tuttavia messo in evidenza come il CLIL non sia semplicemente la trasmissione di contenuti in una lingua straniera quanto una vera e propria metodologia didattica, potenzialmente molto efficace perché composta di apprendimento per competenze, di una programmazione dettagliata, anche con l’ausilio di strumenti multimediali, e che procede per processi linguistico lessicali ponendo al centro dell’apprendimento lo studente.

     

    Articolo precedenteCLIL e Associazioni
    Articolo successivoEducazione finanziaria a scuola

    ARTICOLI POPOLARI

    “E come Economia. E come Educazione”: giochiamo a cooperare (a cura della prof.ssa Stefania Rotundo)

    Si può utilizzare la Teoria dei Giochi per sviluppare competenze civiche negli studenti? Si può "rivivere" il Dilemma del Prigioniero per imparare il valore economico...

    Storia della ragioneria: le origini (a cura del prof. Guido Gallico)

    AEEE propone un ciclo di interventi sulla storia della ragioneria dalle origini ai giorni d'oggi, a cura del professor Guido Gallico.

    In ricordo di Roberto Fini

    Lo scorso 1^ giugno durante la premiazione del Concorso EconoMia 2024 al Festival Internazionale dell’Economia di Torino, è stato ricordato Roberto Fini,...

    AEEE audita dalla Commissione Ministeriale per la revisione delle Indicazioni Nazionali e Linee Guida

    In data mercoledì 19 giugno il presidente di AEEE Italia, prof. Fabio Banderali, è stato audito dalla commissione ministeriale per la revisione...

    COMMENTI RECENTI