giovedì 29 Luglio 2021
Altro

    CLIL

    Il CLIL (Content and Language Integrated Learning) è quella metodologia didattica che prevede l’insegnamento di contenuti disciplinari veicolati in L2, cioè in una lingua straniera. La più recente riflessione teorica ha tuttavia messo in evidenza come il CLIL non sia semplicemente la trasmissione di contenuti in una lingua straniera quanto una vera e propria metodologia didattica, potenzialmente molto efficace perché composta di apprendimento per competenze, di una programmazione dettagliata, anche con l’ausilio di strumenti multimediali, e che procede per processi linguistico lessicali ponendo al centro dell’apprendimento lo studente.

     

    Articolo precedenteCLIL e Associazioni
    Articolo successivoEducazione finanziaria a scuola

    ARTICOLI POPOLARI

    EDUCAZIONE CIVICA ED ESAME DI STATO (della Prof.ssa Fiorenza Poletto)

    Si conclude in questi giorni l'anno scolastico, il primo con l'Educazione Civica insegnata come materia curriculare. Come è andata? Quali prospettive in...

    Video della Premiazione del Concorso EconoMia al Festival dell’Economia di Trento

    Ecco il video della Premiazione del 5 giugno dei 20 vincitori del Concorso EconoMia, cliccando su play video di Premiazione concorso |...

    STRUMENTI FINANZIARI: LE CRIPTO VALUTE (di Guido Gallico)

    Il corso sugli strumenti finanziari del Prof. Guido Gallico termina con una lezione impegnativa e di forte attualità: le criptovalute.

    CONFERENZA EUROPEA: FRIBURGO 7 – 9 OTTOBRE 2021

    La 23ma Conferenza europea "Teaching economics to bridge divisions" avrà luogo a Freiburg (BDR) da giovedì 7 ottobre a sabato 9 ottobre 2021. 

    COMMENTI RECENTI