mercoledì 29 Settembre 2021
Altro
    Home Liceo Economico Sociale Liceo Economico Sociale

    Liceo Economico Sociale

    La nascita del Liceo Economico Sociale – per brevità LES – ha creato un indirizzo liceale centrato sulle discipline giuridiche, economiche e sociali, presente nei sistemi scolastici europei, capace di affrontare i fenomeni economici, sociali e culturali della società contemporanea .

    La Direzione per gli Ordinamenti scolastici e per l’autonomia scolastica del MIUR, in collaborazione con AEEE-Italia e Fondazione Rosselli, ha rafforzato l’Opzione Economico-sociale del Liceo delle Scienze Umane con l’Azione “Investire nel valore e nell’identità del Liceo economico-sociale LES”.

    Sono state realizzate Reti regionali dei LES, Incontri e Seminari di formazione in presenza e on-line (webinar).

    Il Sito http://www.liceoeconomicosociale.it/ raccoglie i materiali prodotti nei seminari nazionali, le attività e i materiali didattici prodotti dalle reti regionali, i materiali del seminario sull’Alternanza scuola-lavoro di Baveno del 2014, le news dai LES.

    Articolo precedenteAdesione all’AEEE Italia
    Articolo successivoFinancial Literacy

    ARTICOLI POPOLARI

    INIZIA A OTTOBRE IL MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA

    Prenditi cura del tuo futuro! L’evento inaugurale del Mese dell’educazione finanziaria si terrà il primo ottobre 2021 dalle 10.00 alle 12.00 Si può seguire...

    ECONOMIA E PANDEMIA – quarta parte (di Roberto Fini)

    In questa quarta puntata sulle conseguenze economiche della pandemia si continua l'analisi degli effetti dell'emergenza Covid sulla struttura dei consumi delle famiglie.

    ECONOMIA E PANDEMIA – terza parte (di Roberto Fini)

    In questa terza puntata sull'analisi delle conseguenze della pandemia si riflette sul legame fra panico e struttura dei consumi.

    ECONOMIA E PANDEMIA – seconda parte (di Roberto Fini)

    Continua l'analisi delle conseguenze economiche della pandemia: in questo articolo si approfondiscono gli aspetti relativi al consumo di beni di abbigliamento.

    COMMENTI RECENTI