giovedì 29 Febbraio 2024
Altro
    Home Liceo Economico Sociale Liceo Economico Sociale

    Liceo Economico Sociale

    La nascita del Liceo Economico Sociale – per brevità LES – ha creato un indirizzo liceale centrato sulle discipline giuridiche, economiche e sociali, presente nei sistemi scolastici europei, capace di affrontare i fenomeni economici, sociali e culturali della società contemporanea .

    La Direzione per gli Ordinamenti scolastici e per l’autonomia scolastica del MIUR, in collaborazione con AEEE-Italia e Fondazione Rosselli, ha rafforzato l’Opzione Economico-sociale del Liceo delle Scienze Umane con l’Azione “Investire nel valore e nell’identità del Liceo economico-sociale LES”.

    Sono state realizzate Reti regionali dei LES, Incontri e Seminari di formazione in presenza e on-line (webinar).

    Il Sito http://www.liceoeconomicosociale.it/ raccoglie i materiali prodotti nei seminari nazionali, le attività e i materiali didattici prodotti dalle reti regionali, i materiali del seminario sull’Alternanza scuola-lavoro di Baveno del 2014, le news dai LES.

    Articolo precedenteAdesione all’AEEE Italia
    Articolo successivoFinancial Literacy

    ARTICOLI POPOLARI

    L’architetto e l’oracolo – Scuola e nuove forme del sapere

    1^ Webinar per il Concorso EconoMia Martedì 5 marzo 2024 h. 11 – 12 L’architetto e...

    AEEE e Forum ANIA insieme alla Global Money Week

    In occasione della Global Money Week, AEEE e Forum ANIA insieme per due conferenze di educazione finanziaria. In allegato...

    Iscrizioni: il 16% ha scelto di studiare economia

    Pubblicati sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito a https://www.miur.gov.it/web/guest/-/iscrizioni-il-55-63-per-i-licei-trend-in-crescita-per-istituti-tecnici-e-professionali-br-filiera-4-2-valditara-interesse-significativo-delle-famiglie i dati delle iscrizioni alle prime classi delle Scuole secondarie per l’anno scolastico...

    Concorso EconoMia: CHI POSSIEDE LA CONOSCENZA

    Festival Internazionale dell’Economia di Torino  30 maggio – 2 giugno 2024 CHI POSSIEDE LA CONOSCENZA 

    COMMENTI RECENTI