martedì 29 Novembre 2022
Altro
    Home Concorso EconoMia Il Concorso EconoMia valorizza le eccellenze scolastiche

    Il Concorso EconoMia valorizza le eccellenze scolastiche

    Il Ministero dell’Istruzione con circolare 207 del 2 agosto 2022 ha decretato che il Concorso EconoMia entra per l’a.s. 2022-23 nel Programma per la valorizzazione delle eccellenze, vedi a  

    09f84e90-94b9-8193-961b-12a0e2fc1bb8 (miur.gov.it)

    Il Concorso si svolge nel contesto del Festival Internazionale dell’Economia di Torino e ne sono state svolte dieci edizioni. EconoMia è organizzato da una pluralità di enti: Torino Local Committee del Festival (TOLC), Editore Laterza (responsabile della progettazione e organizzazione del Festival Internazionale dell’Economia), Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo, Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, Museo del Risparmio, Fondazione Giovanni Agnelli, AEEE Italia, ITE Bodoni di Parma.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    ARTICOLI POPOLARI

    Concorso EconoMia

    RIPENSARE LA GLOBALIZZAZIONE Se ne discuterà dal 1^ al 4 giugno 2023 al Festival Internazionale dell’Economia di Torino.

    Assemblea annuale AEEE Italia

    Giovedì 24 novembre 2023 alle ore 17:30 è convocata in modalità online l'assemblea annuale dell'AEEE Italia per discutere il seguente ordine del giorno:

    Merito e Istruzione: discutiamone insieme

    Si è aperta, a partire dalla nuova denominazione del Ministero dell’Istruzione, una proficua discussione sul merito, cosa esso sia e quale ruolo...

    Finestra sul mondo

    Pubblicato il 18 novembre l'articolo N. 36 Una nuova rubrica sul sito La pandemia covid ha rappresentato uno shock...

    COMMENTI RECENTI