martedì 29 Novembre 2022
Altro
    Home Concorso EconoMia EconoMia: triplicate le iscrizioni

    EconoMia: triplicate le iscrizioni

    Sono 148 le scuole che hanno raccolto la sfida che vedrà impegnati i propri studenti sul tema della Mobilità sociale grazie a EconoMia, il concorso rivolto alle classi quarte e quinte della secondaria di secondo grado, organizzato da AEEE-Italia in collaborazione con l’ITE Bodoni di Parma, il Festival dell’Economia di Trento e la Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione del Miur.

    La distribuzione territoriale delle adesioni è in linea con quella delle prime due edizioni e rispecchia sostanzialmente la distribuzione della popolazione: 69 (46,6%) sono le scuole delle regioni del nord, 27 (18,2%) quelle del centro e 52 (35,1%) quelle delle regioni del Mezzogiorno.

    Nelle prossime settimane forniremo un’analisi più approfondita dei dati.

    ARTICOLI POPOLARI

    Concorso EconoMia

    RIPENSARE LA GLOBALIZZAZIONE Se ne discuterà dal 1^ al 4 giugno 2023 al Festival Internazionale dell’Economia di Torino.

    Assemblea annuale AEEE Italia

    Giovedì 24 novembre 2023 alle ore 17:30 è convocata in modalità online l'assemblea annuale dell'AEEE Italia per discutere il seguente ordine del giorno:

    Merito e Istruzione: discutiamone insieme

    Si è aperta, a partire dalla nuova denominazione del Ministero dell’Istruzione, una proficua discussione sul merito, cosa esso sia e quale ruolo...

    Finestra sul mondo

    Pubblicato il 18 novembre l'articolo N. 36 Una nuova rubrica sul sito La pandemia covid ha rappresentato uno shock...

    COMMENTI RECENTI