mercoledì 29 Settembre 2021
Altro
    Home Concorso EconoMia EconoMia: triplicate le iscrizioni

    EconoMia: triplicate le iscrizioni

    Sono 148 le scuole che hanno raccolto la sfida che vedrà impegnati i propri studenti sul tema della Mobilità sociale grazie a EconoMia, il concorso rivolto alle classi quarte e quinte della secondaria di secondo grado, organizzato da AEEE-Italia in collaborazione con l’ITE Bodoni di Parma, il Festival dell’Economia di Trento e la Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione del Miur.

    La distribuzione territoriale delle adesioni è in linea con quella delle prime due edizioni e rispecchia sostanzialmente la distribuzione della popolazione: 69 (46,6%) sono le scuole delle regioni del nord, 27 (18,2%) quelle del centro e 52 (35,1%) quelle delle regioni del Mezzogiorno.

    Nelle prossime settimane forniremo un’analisi più approfondita dei dati.

    ARTICOLI POPOLARI

    INIZIA A OTTOBRE IL MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA

    Prenditi cura del tuo futuro! L’evento inaugurale del Mese dell’educazione finanziaria si terrà il primo ottobre 2021 dalle 10.00 alle 12.00 Si può seguire...

    ECONOMIA E PANDEMIA – quarta parte (di Roberto Fini)

    In questa quarta puntata sulle conseguenze economiche della pandemia si continua l'analisi degli effetti dell'emergenza Covid sulla struttura dei consumi delle famiglie.

    ECONOMIA E PANDEMIA – terza parte (di Roberto Fini)

    In questa terza puntata sull'analisi delle conseguenze della pandemia si riflette sul legame fra panico e struttura dei consumi.

    ECONOMIA E PANDEMIA – seconda parte (di Roberto Fini)

    Continua l'analisi delle conseguenze economiche della pandemia: in questo articolo si approfondiscono gli aspetti relativi al consumo di beni di abbigliamento.

    COMMENTI RECENTI