sabato 19 Giugno 2021
Altro
    Home Financial literacy Si è concluso mercoledì 31/10/2018 il Mese dell’Educazione Finanziaria

    Si è concluso mercoledì 31/10/2018 il Mese dell’Educazione Finanziaria

    con una conferenza presso la Sala Ciampi del Ministero delle Economia e delle Finanze a Roma durante la quale la prof.ssa Annamaria Lusardi, insieme ad altri membri del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, ha ringraziato tutti gli enti partner delle  iniziative realizzate sul territorio italiano. Anche AEEE Italia ha partecipato al calendario degli incontri, con la conferenza organizzata il 22/ottobre presso il Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l”economia  (Di.SEA.DE) dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.  L’impegno del Comitato è quello di continuare le sue attività di promozione dell’educazione finanziaria e di coordinamento delle iniziative nei prossimi mesi. Emanuela Rinaldi, Di.SEA.DE Università Bicocca Milano, AEEE Italia.

    Segui le iniziative del Comitato a: http://www.quellocheconta.gov.it/it/.

    ARTICOLI POPOLARI

    EDUCAZIONE CIVICA ED ESAME DI STATO (della Prof.ssa Fiorenza Poletto)

    Si conclude in questi giorni l'anno scolastico, il primo con l'Educazione Civica insegnata come materia curriculare. Come è andata? Quali prospettive in...

    Video della Premiazione del Concorso EconoMia al Festival dell’Economia di Trento

    Ecco il video della Premiazione del 5 giugno dei 20 vincitori del Concorso EconoMia, cliccando su play video di Premiazione concorso |...

    STRUMENTI FINANZIARI: LE CRIPTO VALUTE (di Guido Gallico)

    Il corso sugli strumenti finanziari del Prof. Guido Gallico termina con una lezione impegnativa e di forte attualità: le criptovalute.

    CONFERENZA EUROPEA: FRIBURGO 7 – 9 OTTOBRE 2021

    La 23ma Conferenza europea "Teaching economics to bridge divisions" avrà luogo a Freiburg (BDR) da giovedì 7 ottobre a sabato 9 ottobre 2021. 

    COMMENTI RECENTI