mercoledì 29 Settembre 2021
Altro
    Home Financial literacy Si è concluso mercoledì 31/10/2018 il Mese dell’Educazione Finanziaria

    Si è concluso mercoledì 31/10/2018 il Mese dell’Educazione Finanziaria

    con una conferenza presso la Sala Ciampi del Ministero delle Economia e delle Finanze a Roma durante la quale la prof.ssa Annamaria Lusardi, insieme ad altri membri del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, ha ringraziato tutti gli enti partner delle  iniziative realizzate sul territorio italiano. Anche AEEE Italia ha partecipato al calendario degli incontri, con la conferenza organizzata il 22/ottobre presso il Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l”economia  (Di.SEA.DE) dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.  L’impegno del Comitato è quello di continuare le sue attività di promozione dell’educazione finanziaria e di coordinamento delle iniziative nei prossimi mesi. Emanuela Rinaldi, Di.SEA.DE Università Bicocca Milano, AEEE Italia.

    Segui le iniziative del Comitato a: http://www.quellocheconta.gov.it/it/.

    ARTICOLI POPOLARI

    INIZIA A OTTOBRE IL MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA

    Prenditi cura del tuo futuro! L’evento inaugurale del Mese dell’educazione finanziaria si terrà il primo ottobre 2021 dalle 10.00 alle 12.00 Si può seguire...

    ECONOMIA E PANDEMIA – quarta parte (di Roberto Fini)

    In questa quarta puntata sulle conseguenze economiche della pandemia si continua l'analisi degli effetti dell'emergenza Covid sulla struttura dei consumi delle famiglie.

    ECONOMIA E PANDEMIA – terza parte (di Roberto Fini)

    In questa terza puntata sull'analisi delle conseguenze della pandemia si riflette sul legame fra panico e struttura dei consumi.

    ECONOMIA E PANDEMIA – seconda parte (di Roberto Fini)

    Continua l'analisi delle conseguenze economiche della pandemia: in questo articolo si approfondiscono gli aspetti relativi al consumo di beni di abbigliamento.

    COMMENTI RECENTI