giovedì 29 Luglio 2021
Altro
    Home Economia aziendale Finanza, Economia, Impresa: insegnare nel contesto europeo

    Finanza, Economia, Impresa: insegnare nel contesto europeo

    “Finanza, Economia, impresa: insegnare nel contesto europeo” è il seminario organizzato da AEEE Italia in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia (Di.SEA.DE) dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, che si è tenuto lunedì 22 ottobre. L’iniziativa, che rientrava nel mese dell’educazione finanziaria voluto dal Comitato per l’educazione finanziaria presieduto da Annamaria Lusardi, oltre a fare il punto sullo stato della literacy economico-finanziaria nel nostro Paese, ha dato conto di quanto emerso alla 22^ conferenza  internazionale di AEEE tenutasi a Copenhagen nel mese di agosto.

    Programma del seminario

    LE RELAZIONI

    ARTICOLI POPOLARI

    EDUCAZIONE CIVICA ED ESAME DI STATO (della Prof.ssa Fiorenza Poletto)

    Si conclude in questi giorni l'anno scolastico, il primo con l'Educazione Civica insegnata come materia curriculare. Come è andata? Quali prospettive in...

    Video della Premiazione del Concorso EconoMia al Festival dell’Economia di Trento

    Ecco il video della Premiazione del 5 giugno dei 20 vincitori del Concorso EconoMia, cliccando su play video di Premiazione concorso |...

    STRUMENTI FINANZIARI: LE CRIPTO VALUTE (di Guido Gallico)

    Il corso sugli strumenti finanziari del Prof. Guido Gallico termina con una lezione impegnativa e di forte attualità: le criptovalute.

    CONFERENZA EUROPEA: FRIBURGO 7 – 9 OTTOBRE 2021

    La 23ma Conferenza europea "Teaching economics to bridge divisions" avrà luogo a Freiburg (BDR) da giovedì 7 ottobre a sabato 9 ottobre 2021. 

    COMMENTI RECENTI