martedì 29 Novembre 2022
Altro
    Home Economia politica Economia, la scienza del controintuitivo

    Economia, la scienza del controintuitivo

    Corso di formazione a Salerno per docenti delle scuole superiori, organizzato dall’Istituto Bruno Leoni IBL in collaborazione con AEEE Italia. Il Corso si terrà il 16 e 17 novembre 2018 a Salerno, è rivolto a 25 docenti delle scuole del Sud e del Centro Italia.
    L’iniziativa intende offrire metodologie e contenuti al fine di migliorare la didattica dell’economia nelle scuole superiori, nella convinzione che la presentazione dei principali problemi sociali che i ragazzi sperimentano in chiave di problem solving possa facilitare la comprensione di una scienza spesso controintuitiva come l’economia. A tutti i partecipanti verrà offerta la sistemazione in albergo per una notte e la cena del 16 novembre. Per richiedere l’iscrizione, inviare una email corredata del proprio CV all’indirizzo scuole@brunoleoni.org entro il 9 novembre 2018. Il Corso si terrà al Sellalab, Corso Garibaldi 203 a Salerno. Il Corso di formazione è certificato da AEEE Italia, Ente qualificato dal MIUR ai sensi della Direttiva n. 170 del 2016. Ecco il programma del Corso Salerno IBL AEEE Italia

    ARTICOLI POPOLARI

    Concorso EconoMia

    RIPENSARE LA GLOBALIZZAZIONE Se ne discuterà dal 1^ al 4 giugno 2023 al Festival Internazionale dell’Economia di Torino.

    Assemblea annuale AEEE Italia

    Giovedì 24 novembre 2023 alle ore 17:30 è convocata in modalità online l'assemblea annuale dell'AEEE Italia per discutere il seguente ordine del giorno:

    Merito e Istruzione: discutiamone insieme

    Si è aperta, a partire dalla nuova denominazione del Ministero dell’Istruzione, una proficua discussione sul merito, cosa esso sia e quale ruolo...

    Finestra sul mondo

    Pubblicato il 18 novembre l'articolo N. 36 Una nuova rubrica sul sito La pandemia covid ha rappresentato uno shock...

    COMMENTI RECENTI