mercoledì 20 Gennaio 2021
Altro
    Home Economia politica Economia, la scienza del controintuitivo

    Economia, la scienza del controintuitivo

    Corso di formazione a Salerno per docenti delle scuole superiori, organizzato dall’Istituto Bruno Leoni IBL in collaborazione con AEEE Italia. Il Corso si terrà il 16 e 17 novembre 2018 a Salerno, è rivolto a 25 docenti delle scuole del Sud e del Centro Italia.
    L’iniziativa intende offrire metodologie e contenuti al fine di migliorare la didattica dell’economia nelle scuole superiori, nella convinzione che la presentazione dei principali problemi sociali che i ragazzi sperimentano in chiave di problem solving possa facilitare la comprensione di una scienza spesso controintuitiva come l’economia. A tutti i partecipanti verrà offerta la sistemazione in albergo per una notte e la cena del 16 novembre. Per richiedere l’iscrizione, inviare una email corredata del proprio CV all’indirizzo scuole@brunoleoni.org entro il 9 novembre 2018. Il Corso si terrà al Sellalab, Corso Garibaldi 203 a Salerno. Il Corso di formazione è certificato da AEEE Italia, Ente qualificato dal MIUR ai sensi della Direttiva n. 170 del 2016. Ecco il programma del Corso Salerno IBL AEEE Italia

    ARTICOLI POPOLARI

    I SENTIERI COSTITUZIONALI DELLA DEMOCRAZIA

    L'articolo presenta il libro "I sentieri costituzionali della democrazia" di Filippo Pizzolato, ordinario di diritto pubblico a Padova, che si riflette sull'attuale...

    A CHE PUNTO SONO LE COMPETENZE FINANZIARIE DEGLI ITALIANI?

    Un’intervista rilasciata da Annamaria Lusardi sulle competenze finanziarie degli italiani. Il punto su quello che è stato fatto e...

    PER UNA DIDATTICA INTEGRATA DEL DIRITTO, DELL’ECONOMIA E DELL’EDUCAZIONE CIVICA

    In occasione del lancio del nuovo sito e con lo scopo di offrire un’innovativa opportunità di formazione per i docenti, l’AEEE propone...

    EDUCAZIONE CIVICA: RIFLESSIONI A FINE QUADRIMESTRE

    A partire dal corrente anno scolastico l'Educazione Civica è stato introdotta nel nostro sistema scolastico come disciplina autonoma. Come...

    COMMENTI RECENTI