giovedì 29 Luglio 2021
Altro
    Home Miscellanea PON per la cittadinanza globale e la cittadinanza economica

    PON per la cittadinanza globale e la cittadinanza economica

    Pubblicato l’Avviso PON (Programma Operativo Nazionale) del MIUR relativo alle competenze di cittadinanza globale. Tra le aree tematiche individuate, l’area 4 è: cittadinanza economica. Vedi qui il bando. Il bando scade il 5 giugno (scadenza prorogata rispetto alla data originaria del 22 maggio).  

    Le altre aree tematiche sono: 1. educazione alimentare, cibo e territorio; 2. benessere, corretti stili di vita, educazione motoria e sport; 3. educazione ambientale; 5. civismo, rispetto delle diversità e cittadinanza attiva.

    AEEE Italia è disposta a collaborare con le scuole per la presentazione di progetti.

    Per contattarci cliccate qui.

    ARTICOLI POPOLARI

    EDUCAZIONE CIVICA ED ESAME DI STATO (della Prof.ssa Fiorenza Poletto)

    Si conclude in questi giorni l'anno scolastico, il primo con l'Educazione Civica insegnata come materia curriculare. Come è andata? Quali prospettive in...

    Video della Premiazione del Concorso EconoMia al Festival dell’Economia di Trento

    Ecco il video della Premiazione del 5 giugno dei 20 vincitori del Concorso EconoMia, cliccando su play video di Premiazione concorso |...

    STRUMENTI FINANZIARI: LE CRIPTO VALUTE (di Guido Gallico)

    Il corso sugli strumenti finanziari del Prof. Guido Gallico termina con una lezione impegnativa e di forte attualità: le criptovalute.

    CONFERENZA EUROPEA: FRIBURGO 7 – 9 OTTOBRE 2021

    La 23ma Conferenza europea "Teaching economics to bridge divisions" avrà luogo a Freiburg (BDR) da giovedì 7 ottobre a sabato 9 ottobre 2021. 

    COMMENTI RECENTI