sabato 19 Giugno 2021
Altro
    Home Miscellanea È scomparso il Professor Pierluigi Porta

    È scomparso il Professor Pierluigi Porta

    Studioso serio e impegnato, ha unito l’attenzione al pensiero economico del passato – David Ricardo e l’Illuminismo lombardo – a quella per nuove frontiere dell’economia – economia della felicità e diseguaglianze. Apprezzato unanimemente nel mondo accademico e amato dagli studenti, viene ricordato da AEEE Italia per il contributo dato alla formazione dei docenti e alla diffusione dell’insegnamento dell’economia nel sistema formativo italiano.

    ARTICOLI POPOLARI

    EDUCAZIONE CIVICA ED ESAME DI STATO (della Prof.ssa Fiorenza Poletto)

    Si conclude in questi giorni l'anno scolastico, il primo con l'Educazione Civica insegnata come materia curriculare. Come è andata? Quali prospettive in...

    Video della Premiazione del Concorso EconoMia al Festival dell’Economia di Trento

    Ecco il video della Premiazione del 5 giugno dei 20 vincitori del Concorso EconoMia, cliccando su play video di Premiazione concorso |...

    STRUMENTI FINANZIARI: LE CRIPTO VALUTE (di Guido Gallico)

    Il corso sugli strumenti finanziari del Prof. Guido Gallico termina con una lezione impegnativa e di forte attualità: le criptovalute.

    CONFERENZA EUROPEA: FRIBURGO 7 – 9 OTTOBRE 2021

    La 23ma Conferenza europea "Teaching economics to bridge divisions" avrà luogo a Freiburg (BDR) da giovedì 7 ottobre a sabato 9 ottobre 2021. 

    COMMENTI RECENTI