martedì 19 Gennaio 2021
Altro
    Home AEEE Newsletter marzo 2015

    Newsletter marzo 2015

    Associazione Europea per l’Educazione Economica

    AEEE-Italia

    Newsletter marzo 2015

    Scuola e cultura economica.

    Quali competenze per affrontare le sfide del XXI secolo?

    Si è tenuta nell’Aula Conferenze dell’IIS Margherita di Savoia di Roma la Conferenza “Scuola e cultura economica” organizzata da AEEE Italia e SIE, in collaborazione con la Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e per la Valutazione del sistema nazionale di istruzione del MIUR. Un centinaio i partecipanti. Presenti rappresentanti del mondo della scuola, dell’università, del MIUR, delle istituzione economiche, giornalisti e blogger, case editrici, associazioni. Pubblichiamo di seguito i Materiali della Conferenza, con i relatori e i loro materiali (interventi, video, abstract e slide), in modo da dare conto della ricchezza dei temi trattati.

    Materiali della conferenza…

    Non desideri ricevere più queste notizie?

    Puoi effettuare la richiesta di rimozione in questa pagina


    http://www.aeeeitalia.it

    Articolo precedenteAtti della conferenza
    Articolo successivoNewsletter aprile 2015

    ARTICOLI POPOLARI

    I SENTIERI COSTITUZIONALI DELLA DEMOCRAZIA

    L'articolo presenta il libro "I sentieri costituzionali della democrazia" di Filippo Pizzolato, ordinario di diritto pubblico a Padova, che si riflette sull'attuale...

    A CHE PUNTO SONO LE COMPETENZE FINANZIARIE DEGLI ITALIANI?

    Un’intervista rilasciata da Annamaria Lusardi sulle competenze finanziarie degli italiani. Il punto su quello che è stato fatto e...

    PER UNA DIDATTICA INTEGRATA DEL DIRITTO, DELL’ECONOMIA E DELL’EDUCAZIONE CIVICA

    In occasione del lancio del nuovo sito e con lo scopo di offrire un’innovativa opportunità di formazione per i docenti, l’AEEE propone...

    EDUCAZIONE CIVICA: RIFLESSIONI A FINE QUADRIMESTRE

    A partire dal corrente anno scolastico l'Educazione Civica è stato introdotta nel nostro sistema scolastico come disciplina autonoma. Come...

    COMMENTI RECENTI