martedì 7 Febbraio 2023
Altro
    Home Financial literacy Rapporto indagine OCSE-PISA

    Rapporto indagine OCSE-PISA

    Circa uno studente su sette, nei diciotto paesi che hanno preso parte all’indagine internazionale OCSE-PISA sulla alfabetizzazione finanziaria, non è in grado di prendere semplici decisioni riguardanti le spese di tutti i giorni e solo uno su dieci sa risolvere problemi finanziari complessi. Il test ha valutato, di 29.000 quindicenni, le conoscenze e le abilità nell’affrontare aspetti finanziari quali la comprensione di un estratto conto, il costo a lungo termine di un prestito o il funzionamento di una polizza assicurativa.

    ARTICOLI POPOLARI

    Crescono i giovani economisti, crescono gli iscritti negli ITE e nei LES

    Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato sul proprio sito i primi dati sulle iscrizioni online alle classi prime delle Scuole...

    L’intelligenza artificiale: un’ineludibile sfida per l’apprendimento (di Luisa Broli)

    In queste settimana è esploso il dibattito attorno all'uso dell'intelligenza artificiale nella didattica. L'articolo della prof.ssa Luisa Broli offre un prezioso contributo...

    Insegnare con l’utilizzo di chatbot

    E' possibile utilizzare i chatbot -per chi non li conoscesse sono software che simulano conversazioni umane che ormai molti siti utilizzano per...

    Finestra sul mondo

    Pubblicato il 30 gennaio l'articolo N. 44Una nuova rubrica sul sito La pandemia covid ha rappresentato uno shock per...

    COMMENTI RECENTI