giovedì 29 Luglio 2021
Altro
    Home Financial literacy Rapporto indagine OCSE-PISA

    Rapporto indagine OCSE-PISA

    Circa uno studente su sette, nei diciotto paesi che hanno preso parte all’indagine internazionale OCSE-PISA sulla alfabetizzazione finanziaria, non è in grado di prendere semplici decisioni riguardanti le spese di tutti i giorni e solo uno su dieci sa risolvere problemi finanziari complessi. Il test ha valutato, di 29.000 quindicenni, le conoscenze e le abilità nell’affrontare aspetti finanziari quali la comprensione di un estratto conto, il costo a lungo termine di un prestito o il funzionamento di una polizza assicurativa.

    ARTICOLI POPOLARI

    EDUCAZIONE CIVICA ED ESAME DI STATO (della Prof.ssa Fiorenza Poletto)

    Si conclude in questi giorni l'anno scolastico, il primo con l'Educazione Civica insegnata come materia curriculare. Come è andata? Quali prospettive in...

    Video della Premiazione del Concorso EconoMia al Festival dell’Economia di Trento

    Ecco il video della Premiazione del 5 giugno dei 20 vincitori del Concorso EconoMia, cliccando su play video di Premiazione concorso |...

    STRUMENTI FINANZIARI: LE CRIPTO VALUTE (di Guido Gallico)

    Il corso sugli strumenti finanziari del Prof. Guido Gallico termina con una lezione impegnativa e di forte attualità: le criptovalute.

    CONFERENZA EUROPEA: FRIBURGO 7 – 9 OTTOBRE 2021

    La 23ma Conferenza europea "Teaching economics to bridge divisions" avrà luogo a Freiburg (BDR) da giovedì 7 ottobre a sabato 9 ottobre 2021. 

    COMMENTI RECENTI