martedì 28 Settembre 2021
Altro
    Home Concorso EconoMia I vincitori del Concorso EconoMia 2020

    I vincitori del Concorso EconoMia 2020

    Sono stati pubblicati i nomi dei venti vincitori del Concorso EconoMia 2020, vedi. Si tratta di 12 ragazzi e 8 ragazze provenienti da 12 scuole del Nord (di cui 2 della provincia di Trento), 2 del Centro e 6 del Sud.
    Per gli indirizzi, 9 vincitori appartengono a istituti tecnici: 8 tecnici economici, 1 tecnico tecnologico e 11 a Licei (6 classici, 3 scientifici, 2 linguistici). Se sarà possibile effettuare il Festival dell’Economia in presenza dal 24 al 27 settembre, i vincitori del concorso saranno premiati in quelle giornate nella prestigiosa cornice del Teatro sociale di Trento. I vincitori avranno comunque il loro riconoscimento anche se perdurassero i problemi del coronavirus.

    ARTICOLI POPOLARI

    INIZIA A OTTOBRE IL MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA

    Prenditi cura del tuo futuro! L’evento inaugurale del Mese dell’educazione finanziaria si terrà il primo ottobre 2021 dalle 10.00 alle 12.00 Si può seguire...

    ECONOMIA E PANDEMIA – quarta parte (di Roberto Fini)

    In questa quarta puntata sulle conseguenze economiche della pandemia si continua l'analisi degli effetti dell'emergenza Covid sulla struttura dei consumi delle famiglie.

    ECONOMIA E PANDEMIA – terza parte (di Roberto Fini)

    In questa terza puntata sull'analisi delle conseguenze della pandemia si riflette sul legame fra panico e struttura dei consumi.

    ECONOMIA E PANDEMIA – seconda parte (di Roberto Fini)

    Continua l'analisi delle conseguenze economiche della pandemia: in questo articolo si approfondiscono gli aspetti relativi al consumo di beni di abbigliamento.

    COMMENTI RECENTI