mercoledì 25 Maggio 2022
Altro
    Home Economia politica "Il club dei supereconomisti" (a cura di Roberto Fini)

    “Il club dei supereconomisti” (a cura di Roberto Fini)

    Simmast E, Caut V., Il club dei super economisti, Edizioni Clizshy, 2016.

    Si può conoscere la storia del pensiero economico utilizzando i fumetti? Secondo i due autori è possibile. Si tratta di un libro che mette insieme 35 bravi saggi, uno per ogni autore, con altrettanti fumetti che ne illustrano vita ed opere. Ovviamente si tratta di un percorso che lascia fuori dalla trattazione una quantità notevole di autori, ma poiché ad impossibilia nemo tenetur, ci si può accontentare. Si tratta di un percorso che mette in evidenza il ruolo svolto da ciascuno nel campo della ricerca economica. I fumetti che corredano i singoli capitoli sono ben fatti e accattivanti.

    Si tratta di un tentativo didattico ben riuscito: gli autori, francesi, si inseriscono d’autorità in una tradizione poco sviluppata in Italia, che è invece ben consolidata in Francia: un libro da leggere, ma soprattutto da guardare!

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    ARTICOLI POPOLARI

    I vincitori del concorso EconoMia

    Ecco l’elenco dei venti studenti vincitori (in ordine alfabetico) della X^ Edizione del Concorso EconoMia, che avranno in premio la partecipazione gratuita al Festival Internazionale...

    LEZIONI DI ECONOMIA: al Liceo Volta di Milano e in streaming

    Le lezioni di Economia al Liceo Scientifico Volta di Milano vertono su tre temi di assoluta attualità, quello della crisi energetica legata...

    Finestra sul mondo

    Pubblicato il 17 maggio il nuovo articolo N. 21 Una nuova rubrica sul sito La pandemia covid ha rappresentato...

    FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA DI TORINO

    Mancano pochi giorni all'inizio del primo Festival internazionale dell'economia di Torino. In allegato il ricco programma dell'iniziativa.

    COMMENTI RECENTI