giovedì 8 Dicembre 2022
Altro
    Home Economia politica Conferenza: LE CONSEGUENZE SOCIO-ECONOMICHE DEL COVID

    Conferenza: LE CONSEGUENZE SOCIO-ECONOMICHE DEL COVID

    La XXIII^ Conferenza Annuale della Fondazione Rodolfo Debenedetti , “Long-Term Socio-Economic Consequencies of the Covid-19 Pandemic” si terrà a Milano presso il nuovo campus SDA dell’Università Bocconi, il prossimo sabato 9 ottobre. I lavori saranno suddivisi in tre sessioni, che analizzeranno le conseguenze socio-economiche della crisi COVID-19, gli effetti nel lungo periodo sugli ingressi nel mercato del lavoro e le carriere professionali e come le chiusure delle scuole in Italia abbiano influito sulla performance scolastica degli studenti. 

    Le presentazioni saranno seguite da una tavola rotonda alla quale prenderanno parte Patrizio Bianchi (Ministro dell’Istruzione), Elena Bonetti (Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia) e Roberto Ricci (Presidente Invalsi). La conferenza sarà in lingua inglese, con traduzione simultanea in italiano. Il programma della conferenza è allegato. Per iscriversi in presenza (posti limitati) o in streaming vai sul sito della Fondazione fRDB (www.frdb.org ), dove una settimana prima dell’iniziativa saranno pubblicati i materiali della conferenza. 

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    ARTICOLI POPOLARI

    Concorso EconoMia

    RIPENSARE LA GLOBALIZZAZIONE Se ne discuterà dal 1^ al 4 giugno 2023 al Festival Internazionale dell’Economia di Torino.

    Assemblea annuale AEEE Italia

    Giovedì 24 novembre 2023 alle ore 17:30 è convocata in modalità online l'assemblea annuale dell'AEEE Italia per discutere il seguente ordine del giorno:

    Merito e Istruzione: discutiamone insieme

    Si è aperta, a partire dalla nuova denominazione del Ministero dell’Istruzione, una proficua discussione sul merito, cosa esso sia e quale ruolo...

    Finestra sul mondo

    Pubblicato il 18 novembre l'articolo N. 36 Una nuova rubrica sul sito La pandemia covid ha rappresentato uno shock...

    COMMENTI RECENTI