giovedì 8 Dicembre 2022
Altro
    Home Didattica Digitale Integrata COSTRUIRE L'ITALIA DEL FUTURO: IL PUNTO DI VISTA DEGLI ECONOMISTI

    COSTRUIRE L’ITALIA DEL FUTURO: IL PUNTO DI VISTA DEGLI ECONOMISTI

    Lezioni Lincee di Economia, organizzate dall’Accademia Nazionale dei Lincei, Roma 2 marzo 2021, h. 10.30 -12.00.

    Introduzione di A. Rosselli. Intervengono: I. Musu L’Italia del futuro: la sfida del cambiamento climatico; A. Giunta Digitalizzazione e il futuro dell’Italia; M. Franzini Le disuguaglianze, il merito e i privilegi: costruire un’Italia più giusta.

    Il Centro Linceo Interdisciplinare “Beniamino Segre” organizza una serie di lezioni e seminari per gli studenti e i professori delle Scuole secondarie superiori. Gli incontri intendono offrire una descrizione di problematiche di grande rilievo e attualità in diversi ambiti culturali, anche per rendere più consapevole la scelta universitaria. Più in generale, cosa può fare la scienza economica può lasciare un’Italia e un mondo migliore alla Next Generation EU?

    Gli insegnanti che desiderino far partecipare al Seminario gli alunni sono pregati di contattare la Segreteria del Centro Linceo (Andrea Trentini: 0668027337 – centrolinceo@lincei.it) comunicando nome, cognome ed email dei partecipanti. Il giorno prima dell’evento riceveranno sull’email dalla Segreteria il link dell’applicativo Zoom con cui collegarsi. https://www.lincei.it/it/centro-linceo-interdisciplinare-beniamino-segre

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    ARTICOLI POPOLARI

    Concorso EconoMia

    RIPENSARE LA GLOBALIZZAZIONE Se ne discuterà dal 1^ al 4 giugno 2023 al Festival Internazionale dell’Economia di Torino.

    Assemblea annuale AEEE Italia

    Giovedì 24 novembre 2023 alle ore 17:30 è convocata in modalità online l'assemblea annuale dell'AEEE Italia per discutere il seguente ordine del giorno:

    Merito e Istruzione: discutiamone insieme

    Si è aperta, a partire dalla nuova denominazione del Ministero dell’Istruzione, una proficua discussione sul merito, cosa esso sia e quale ruolo...

    Finestra sul mondo

    Pubblicato il 18 novembre l'articolo N. 36 Una nuova rubrica sul sito La pandemia covid ha rappresentato uno shock...

    COMMENTI RECENTI