giovedì 29 Luglio 2021
Altro

    Webinar on-line

    Si è svolto lo scorso 13 novembre il Seminario Nazionale per il LES indetto dal MIUR “Il Liceo economico e sociale verso il primo esame”. Oltre 300 i docenti e dirigenti partecipanti. Sono intervenuti tra gli altri Carmela Palumbo (Direttore per gli Ordinamenti scolastici del MIUR), Francesco Branca (Coordinatore del Servizio tecnico ispettivo del MIUR), Aldo Montesano (Presidente SIE), Roberto Fini (Presidente AEEE-Italia), Gioia Di Cristofaro Longo (SISUS), Francesca Traclò (Direttore Fondazione Rosselli), Francesco Silva (SIE/AEEE Italia). Nel corso dell’incontro sono stati presentati una serie di Schede didattiche elaborate dai docenti della SIE ed i Webinar on-line per la formazione dei docenti. Tito Boeri terrà il primo webinar il 27 di novembre, seguito da Roberto Fini il 4 dicembre e Marco Ponti il 17 dicembre, in orario sempre dalle 14.30 alle 15.30.

    Per il Calendario e l’iscrizione ai webinar, e per le Schede dei docenti della SIE vai alla seguente pagina.

    Articolo precedenteNewsletter novembre 2014
    Articolo successivoSeminario di aggiornamento

    ARTICOLI POPOLARI

    EDUCAZIONE CIVICA ED ESAME DI STATO (della Prof.ssa Fiorenza Poletto)

    Si conclude in questi giorni l'anno scolastico, il primo con l'Educazione Civica insegnata come materia curriculare. Come è andata? Quali prospettive in...

    Video della Premiazione del Concorso EconoMia al Festival dell’Economia di Trento

    Ecco il video della Premiazione del 5 giugno dei 20 vincitori del Concorso EconoMia, cliccando su play video di Premiazione concorso |...

    STRUMENTI FINANZIARI: LE CRIPTO VALUTE (di Guido Gallico)

    Il corso sugli strumenti finanziari del Prof. Guido Gallico termina con una lezione impegnativa e di forte attualità: le criptovalute.

    CONFERENZA EUROPEA: FRIBURGO 7 – 9 OTTOBRE 2021

    La 23ma Conferenza europea "Teaching economics to bridge divisions" avrà luogo a Freiburg (BDR) da giovedì 7 ottobre a sabato 9 ottobre 2021. 

    COMMENTI RECENTI