giovedì 1 Maggio 2025
Altro
    Home ISTAT e AEEE Italia UDA in campo statistico

    UDA in campo statistico

    Presentazione e nota didattica della struttura delle UDA

    L’indice di fiducia delle imprese di Fabio Banderali ed Elisa Bertagnoli

    Il percorso didattico

    1. Il tema economico (lezione – slide)

    2. Lo strumento statistico: la regressione (slide)

    Il prodotto interno lordo di Roberto Fini

    Il percorso didattico

    1. Il tema economico (lezione – slide)

    2. Lo strumento statistico: la crescita di variabili (slide)

    Mercato del lavoro e parità di genere di Elisa Bertagnoli e Fabio Banderali

    Il percorso didattico

    1. Il tema economico (lezione – slide)

    2. Lo strumento statistico: l’analisi della contingenza (slide)

    Capitale umano di Fabio Banderali ed Elisa Bertagnoli

    Il percorso didattico

    1. Il tema economico

    2. Lo strumento statistico

    La responsabilità sociale di impresa di Fabio Banderali ed Elisa Bertagnoli

    Il percorso didattico

    1. Il tema economico

    2. Lo strumento statistico

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    ARTICOLI POPOLARI

    Video-lezioni di Economia: per una didattica digitale integrata

    AEEE Italia (Associazione Europea per l’Educazione Economica) e SIE (Società Italiana di Economia) confermano la collaborazione per un nuovo progetto di divulgazione...

    Corso di formazione “Sviluppo locale e cooperazione internazionale”

    Un corso di formazione, gratuito e online, organizzato in collaborazione con l'Istituto Bruno Leoni e rivolto a tutti gli appassionati di economia.

    Concorso EconoMia

    Aperte fino al 4 di aprile le iscrizioni alla XIII^ edizione del Concorso EconoMia per le ultime due classi delle scuole secondarie...

    Global Money Week

     Il Forum ANIA-Consumatori, in collaborazione con l’Associazione Europea per l’Educazione Economica (AEEE-Italia), offre alle scuole secondarie di II grado due conferenze didattiche...

    COMMENTI RECENTI