In occasione del lancio del nuovo sito e con lo scopo di offrire un’innovativa opportunità di formazione per i docenti, l’AEEE propone il corso di aggiornamento della durata di 10 ore:
“Per una didattica integrata del diritto, dell’economia e dell’educazione civica”
secondo il seguente calendario:
Ven 12 febbraio 15:00 – 17:00 | L’utilizzo dei dati e della statistica per la didattica dell’economia | Prof. Fabio Banderali (I.T.E. Bassi di Lodi) |
Lun 15 febbraio 15:00 – 17:00 | Metodologie didattiche per realizzare percorsi di educazione finanziaria | Prof.ssa Francesca Dossi (I.I.S. Alberti di Bormio) |
Ven 26 febbraio 15:00 – 17:00 | Educazione civica e Debate | Prof.ssa Fiorenza Poletto (IT.E. Marchesini di Sacile) |
Merc 3 marzo 15:00 – 17:00 | Metodologie innovative per l’insegnamento dell’educazione civica | Prof.ssa Luisa Broli (I.T.S. Casale di Vigevano) |
Merc 10 marzo 15:00 – 17:00 | L’utilizzo di case study nelle discipline economico aziendali | Prof.ssa Elisa Bertagnoli (I.I.S. Moreschi di Milano) |
Informazioni per il corso:
- I relatori del corso sono docenti esperti che offriranno spunti operativi per la didattica delle discipline economiche, aziendali e giuridiche, al fine di realizzare percorsi sia disciplinari sia di educazione civica.
- La fruizione del corso avverrà in modalità sincrona attraverso la piattaforma Google Meet. Per chi non potesse seguire la lezione in diretta sarà possibile accedere ai file riservati della videolezione attraverso il canale YouTube dell’associazione.
- L’iscrizione al corso prevede il versamento di una quota di 50 € che dà diritto anche all’iscrizione all’AEEE. Il versamento della quota può avvenire secondo le seguenti modalità:
– tramite bonifico sul conto sul c/c di INTESA SANPAOLO intestato ad AEEE ITALIA, IBAN IT44H0306909606100000158551, indicando come causale “Iscrizione corso di aggiornamento febbraio 2021”
– Tramite Carta del docente creando un buono per la frequenza a corsi di aggiornamenti / formazione
L’attestazione di eseguito bonifico o il buono creato con la Carta del docente devono essere inviati via mail a:
- L’iscrizione al corso dovrà avvenire compilando il seguente form:
- A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione e l’accesso a tutti i materiali didattici, anche digitali, presentati nel corso.