giovedì 8 Dicembre 2022
Altro
    Home Financial literacy Aperte sino al 13 marzo le iscrizioni delle scuole alle Olimpiadi dell’Economia...

    Aperte sino al 13 marzo le iscrizioni delle scuole alle Olimpiadi dell’Economia e della Finanza 2019 – 2020

    LA PRIMA FASE DELLA MANIFESTAZIONE E’ SOSPESA

    Gli Istituti iscritti selezionano con criteri pienamente autonomi due studenti che parteciperanno alla fase regionale della competizione: uno per la fase Junior appartenente al primo biennio, l’altro del terzo anno per la fase Senior.

    Le prove si terranno per le diverse regioni l’1, 2 e 3 aprile in contemporanea in tutte le scuole iscritte, utilizzando la piattaforma online predisposta per le Olimpiadi. La finale nazionale si svolgerà a Roma il 19 maggio 2020 all’interno della manifestazione culturale dedicata ai temi dell’educazione economica e finanziaria a scuola dal titolo: “E+F= … Opinioni a confronto” prevista per il 18 e 19 maggio 2020 e realizzata in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. Sono in fase di completamento il sillabo e i materiali di studio. AEEE Italia partecipa con il suo presidente Roberto Fini al Comitato Tecnico Scientifico della manifestazione.

    Per le iscrizioni alle Olimpiadi e per ogni informazione vai al sito https://www.olimpiadi-economiaefinanza.it/

    ARTICOLI POPOLARI

    Concorso EconoMia

    RIPENSARE LA GLOBALIZZAZIONE Se ne discuterà dal 1^ al 4 giugno 2023 al Festival Internazionale dell’Economia di Torino.

    Assemblea annuale AEEE Italia

    Giovedì 24 novembre 2023 alle ore 17:30 è convocata in modalità online l'assemblea annuale dell'AEEE Italia per discutere il seguente ordine del giorno:

    Merito e Istruzione: discutiamone insieme

    Si è aperta, a partire dalla nuova denominazione del Ministero dell’Istruzione, una proficua discussione sul merito, cosa esso sia e quale ruolo...

    Finestra sul mondo

    Pubblicato il 18 novembre l'articolo N. 36 Una nuova rubrica sul sito La pandemia covid ha rappresentato uno shock...

    COMMENTI RECENTI