sabato 8 Febbraio 2025
Altro
    Home Financial literacy Aperte sino al 13 marzo le iscrizioni delle scuole alle Olimpiadi dell’Economia...

    Aperte sino al 13 marzo le iscrizioni delle scuole alle Olimpiadi dell’Economia e della Finanza 2019 – 2020

    LA PRIMA FASE DELLA MANIFESTAZIONE E’ SOSPESA

    Gli Istituti iscritti selezionano con criteri pienamente autonomi due studenti che parteciperanno alla fase regionale della competizione: uno per la fase Junior appartenente al primo biennio, l’altro del terzo anno per la fase Senior.

    Le prove si terranno per le diverse regioni l’1, 2 e 3 aprile in contemporanea in tutte le scuole iscritte, utilizzando la piattaforma online predisposta per le Olimpiadi. La finale nazionale si svolgerà a Roma il 19 maggio 2020 all’interno della manifestazione culturale dedicata ai temi dell’educazione economica e finanziaria a scuola dal titolo: “E+F= … Opinioni a confronto” prevista per il 18 e 19 maggio 2020 e realizzata in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. Sono in fase di completamento il sillabo e i materiali di studio. AEEE Italia partecipa con il suo presidente Roberto Fini al Comitato Tecnico Scientifico della manifestazione.

    Per le iscrizioni alle Olimpiadi e per ogni informazione vai al sito https://www.olimpiadi-economiaefinanza.it/

    ARTICOLI POPOLARI

    Video-lezioni di Economia: per una didattica digitale integrata

    AEEE Italia (Associazione Europea per l’Educazione Economica) e SIE (Società Italiana di Economia) confermano la collaborazione per un nuovo progetto di divulgazione...

    Economia, cittadinanza: la lezione di Luigi Einaudi

    Si è tenuto a Parma presso l'Istituto Comprensivo Toscanini-Einaudi il convegno Economia, cittadinanza: la lezione di Luigi Einaudi che ha promosso...

    Videolezioni della Società Italiana di Economia (SIE)

    Nel luglio 2023, la Commissione didattica SIE ha invitato socie e soci a presentare espressioni di interesse per la realizzazione di brevi videolezioni...

    “E come Economia. E come Educazione”: giochiamo a cooperare (a cura della prof.ssa Stefania Rotundo)

    Si può utilizzare la Teoria dei Giochi per sviluppare competenze civiche negli studenti? Si può "rivivere" il Dilemma del Prigioniero per imparare il valore economico...

    COMMENTI RECENTI