mercoledì 29 Settembre 2021
Altro
    Home Financial literacy Aperte sino al 13 marzo le iscrizioni delle scuole alle Olimpiadi dell’Economia...

    Aperte sino al 13 marzo le iscrizioni delle scuole alle Olimpiadi dell’Economia e della Finanza 2019 – 2020

    LA PRIMA FASE DELLA MANIFESTAZIONE E’ SOSPESA

    Gli Istituti iscritti selezionano con criteri pienamente autonomi due studenti che parteciperanno alla fase regionale della competizione: uno per la fase Junior appartenente al primo biennio, l’altro del terzo anno per la fase Senior.

    Le prove si terranno per le diverse regioni l’1, 2 e 3 aprile in contemporanea in tutte le scuole iscritte, utilizzando la piattaforma online predisposta per le Olimpiadi. La finale nazionale si svolgerà a Roma il 19 maggio 2020 all’interno della manifestazione culturale dedicata ai temi dell’educazione economica e finanziaria a scuola dal titolo: “E+F= … Opinioni a confronto” prevista per il 18 e 19 maggio 2020 e realizzata in collaborazione con il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. Sono in fase di completamento il sillabo e i materiali di studio. AEEE Italia partecipa con il suo presidente Roberto Fini al Comitato Tecnico Scientifico della manifestazione.

    Per le iscrizioni alle Olimpiadi e per ogni informazione vai al sito https://www.olimpiadi-economiaefinanza.it/

    ARTICOLI POPOLARI

    INIZIA A OTTOBRE IL MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA

    Prenditi cura del tuo futuro! L’evento inaugurale del Mese dell’educazione finanziaria si terrà il primo ottobre 2021 dalle 10.00 alle 12.00 Si può seguire...

    ECONOMIA E PANDEMIA – quarta parte (di Roberto Fini)

    In questa quarta puntata sulle conseguenze economiche della pandemia si continua l'analisi degli effetti dell'emergenza Covid sulla struttura dei consumi delle famiglie.

    ECONOMIA E PANDEMIA – terza parte (di Roberto Fini)

    In questa terza puntata sull'analisi delle conseguenze della pandemia si riflette sul legame fra panico e struttura dei consumi.

    ECONOMIA E PANDEMIA – seconda parte (di Roberto Fini)

    Continua l'analisi delle conseguenze economiche della pandemia: in questo articolo si approfondiscono gli aspetti relativi al consumo di beni di abbigliamento.

    COMMENTI RECENTI