martedì 29 Novembre 2022
Altro
    Home Financial literacy La literacy economica degli italiani

    La literacy economica degli italiani

    IPSOS-Italia, in collaborazione con la Fondazione Campus, ha svolto nel 2017 una ricerca sulla literacy economica degli italiani intervistando un campione stratificato e casuale di 1002 persone (donne 52%, uomini 48%). Le interviste sono state condotte utilizzando i metodi CATI, CAWI e CAMI nel periodo dal 29 ottobre al 3 novembre 2017. Benché alcuni aspetti in riferimento ai personaggi politici di riferimento possano apparire superati dai fatti, nondimeno i dati di fondo confermano la scarsa dimestichezza degli italiani per i temi economici. Si ringrazia IPSOS-Italia, e in particolare il suo Presidente dott. Nando Pagnoncelli, per aver autorizzato la pubblicazione del materiale.

    LA RICERCA IPSOS

    ARTICOLI POPOLARI

    Concorso EconoMia

    RIPENSARE LA GLOBALIZZAZIONE Se ne discuterà dal 1^ al 4 giugno 2023 al Festival Internazionale dell’Economia di Torino.

    Assemblea annuale AEEE Italia

    Giovedì 24 novembre 2023 alle ore 17:30 è convocata in modalità online l'assemblea annuale dell'AEEE Italia per discutere il seguente ordine del giorno:

    Merito e Istruzione: discutiamone insieme

    Si è aperta, a partire dalla nuova denominazione del Ministero dell’Istruzione, una proficua discussione sul merito, cosa esso sia e quale ruolo...

    Finestra sul mondo

    Pubblicato il 18 novembre l'articolo N. 36 Una nuova rubrica sul sito La pandemia covid ha rappresentato uno shock...

    COMMENTI RECENTI