martedì 22 Giugno 2021
Altro
    Home Financial literacy La literacy economica degli italiani

    La literacy economica degli italiani

    IPSOS-Italia, in collaborazione con la Fondazione Campus, ha svolto nel 2017 una ricerca sulla literacy economica degli italiani intervistando un campione stratificato e casuale di 1002 persone (donne 52%, uomini 48%). Le interviste sono state condotte utilizzando i metodi CATI, CAWI e CAMI nel periodo dal 29 ottobre al 3 novembre 2017. Benché alcuni aspetti in riferimento ai personaggi politici di riferimento possano apparire superati dai fatti, nondimeno i dati di fondo confermano la scarsa dimestichezza degli italiani per i temi economici. Si ringrazia IPSOS-Italia, e in particolare il suo Presidente dott. Nando Pagnoncelli, per aver autorizzato la pubblicazione del materiale.

    LA RICERCA IPSOS

    ARTICOLI POPOLARI

    EDUCAZIONE CIVICA ED ESAME DI STATO (della Prof.ssa Fiorenza Poletto)

    Si conclude in questi giorni l'anno scolastico, il primo con l'Educazione Civica insegnata come materia curriculare. Come è andata? Quali prospettive in...

    Video della Premiazione del Concorso EconoMia al Festival dell’Economia di Trento

    Ecco il video della Premiazione del 5 giugno dei 20 vincitori del Concorso EconoMia, cliccando su play video di Premiazione concorso |...

    STRUMENTI FINANZIARI: LE CRIPTO VALUTE (di Guido Gallico)

    Il corso sugli strumenti finanziari del Prof. Guido Gallico termina con una lezione impegnativa e di forte attualità: le criptovalute.

    CONFERENZA EUROPEA: FRIBURGO 7 – 9 OTTOBRE 2021

    La 23ma Conferenza europea "Teaching economics to bridge divisions" avrà luogo a Freiburg (BDR) da giovedì 7 ottobre a sabato 9 ottobre 2021. 

    COMMENTI RECENTI