AEEE Italia è ancora main partner di EFFE Summer Camp 2025, giunta alla sua seconda edizione, che si svolgerà presso l’Università degli studi di Milano Bicocca dal 9 al 14 giugno 2025 e, da quest’anno, anche presso la sede dell’Università degli studi di Bari dal 1 al 5 settembre 2025.
EFFE Summer Camp consiste in un percorso formativo declinato al femminile che combina lezioni teoriche con testimonianze di imprenditrici e imprenditori nonché casi di studio con giochi ed esercitazioni pratiche, adottando un approccio metodologico che prevede la co-progettazione tra chi si occupa di impresa e chi si occupa di scuola e di ricerca.
EFFE richiama il progetto Obiettivo EFFE di cui il camp fa parte (dedicato all’Empowerment Femminile), ma anche l’Educazione Finanziaria necessaria alla costruzione di un futuro maggiormente equo e consapevole sul piano di una più attiva cittadinanza economica delle nuove generazioni.
Per AEEE Italia parteciperanno alle giornate di camp i docenti Rinaldi Emanuela, Bertagnoli Elisa, Poletto Fiorenza, Rotundo Stefania, ma tutta l’associazione ha sostenuto l’iniziativa, a partire dal suo presidente Fabio Banderali, giudicandola una preziosa occasione di crescita personale e didattico-educativa.
Tra le novità della seconda edizione del camp, particolarmente volute e sostenute da AEEE Italia, ritroviamo un approfondimento in tema di debate, al fine di potenziare le competenze comunicative e di public speaking delle studentesse coinvolte.
Attenzione! Le iscrizioni per l’edizione di Milano sono chiuse, ma è ancora possibile presentare la propria candidatura a EFFE Summer Camp 2025 a Bari.
Per chi non venisse ammesso, è bene ricordare che il camp verrà organizzato anche nell’a.s. 2025/2026.
Per maggiori informazioni sarà possibile contattare obiettivof@unimib.it o la Responsabile Scientifica emanuela.rinaldi@unimib.it nonchè consultare il seguente sito https://obiettivof.unimib.it/cose-effe-summer-camp/