Ecco il video della Premiazione del 5 giugno dei 20 vincitori del Concorso EconoMia, cliccando su play video di Premiazione concorso | www.festivaleconomia.it Presenti alla premiazione Tito Boeri (Responsabile scientifico del Festival dell’Economia), Marina Poian (Provincia di Trento), Bruno Demasi (ITE Bodoni, AEEE Italia), Enrico Castrovilli (AEEE Italia). Nella parte terminale della registrazione dialogo con gli studenti sui punti e sui concetti chiave de “Il ritorno dello stato” e del Concorso.
Il comunicato stampa della Provincia di Trento sulla premiazione del Concorso https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/Comunicati/Il-concorso-EconoMia-cittadini-ed-economisti-del-domani?fbclid=IwAR3g-xKYMFTGTaRk7oOi6Hd_RNtDzxkyS6W7ZX9UU74rtjFbpZVPJF7BQAg
Il Festival dell’Economia di Trento “Il ritorno dello stato. Imprese, comunità, istituzioni”, a Trento dal 3 al 6 giugno, si è tenuto in streaming e in presenza. I video degli eventi, il programma e tutte le informazioni sul Festival a: https://www.festivaleconomia.it/
Il 5 giugno alle ore 13.00 al Palazzo della Regione – Sala di rappresentanza si è tenuta la premiazione dei vincitori del Concorso EconoMia. I nomi dei 20 studenti vincitori del Concorso EconoMia 2021 sono pubblicati sul sito del Concorso alla pagina vincitori-da-pubblicare-2021.pdf (concorsoeconomia.it)
I vincitori sono:
- 7 studenti degli ITE (AFM, SIA, RIM), 6 studenti del Liceo Scientifico, 4 del Liceo Economico Sociale, 3 del Liceo Classico.
- 6 sono di scuole della Lombardia, 2 di Emilia Romagna, Veneto, Campania, Puglia, 1 di Sardegna, Sicilia, Lazio, Piemonte, Friuli, Liguria.
- Quindi 13 studenti del Nord, 1 del Centro, 6 di Sud e Isole.
- Le studentesse sono 7, gli studenti sono 13.
In allegato una descrizione della modalità di svolgimento del concorso