mercoledì 29 Settembre 2021
Altro
    Home Economia politica La libertà e i suoi nemici

    La libertà e i suoi nemici

    La libertà e i suoi nemici Corso Web IBL AEEE Italia

    Corso online dell’Istituto Bruno Leoni che intende approfondire le idee dei nemici della libertà, delineando il profilo di tali autori e analizzando gli aspetti del loro pensiero più avversi alle libertà individuali. Dieci lezioni da lunedì 7 settembre a lunedì 28 settembre, dalle ore 18:30 alle ore 20.

    Obiettivi, calendario e modalità di iscrizione al Corso a: http://www.brunoleoni.it/eventi/la-liberta-e-i-suoi-nemici

    Il corso si tiene sotto il coordinamento scientifico di Luigi Marco Bassani e Alberto Mingardi. La quota di iscrizione di 160 euro include il materiale didattico e due eBook pubblicati da IBL Libri: Tutti gli errori di Keynes, di Hunter Lewis e La guerra degli intellettuali al capitalismo, di Alan Kahan.
    Per chi ha partecipato al primo corso sulla “Breve storia del liberalismo” di IBL e per gli iscritti ad AEEE Italia la quota di partecipazione è di 125 euro.
    Al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione. Il Corso è organizzato dall’Istituto Bruno Leoni, in collaborazione con AEEE Italia. Per informazioni lo staff è disponibile all’indirizzo mail: eventi@brunoleoni.org.

    ARTICOLI POPOLARI

    INIZIA A OTTOBRE IL MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA

    Prenditi cura del tuo futuro! L’evento inaugurale del Mese dell’educazione finanziaria si terrà il primo ottobre 2021 dalle 10.00 alle 12.00 Si può seguire...

    ECONOMIA E PANDEMIA – quarta parte (di Roberto Fini)

    In questa quarta puntata sulle conseguenze economiche della pandemia si continua l'analisi degli effetti dell'emergenza Covid sulla struttura dei consumi delle famiglie.

    ECONOMIA E PANDEMIA – terza parte (di Roberto Fini)

    In questa terza puntata sull'analisi delle conseguenze della pandemia si riflette sul legame fra panico e struttura dei consumi.

    ECONOMIA E PANDEMIA – seconda parte (di Roberto Fini)

    Continua l'analisi delle conseguenze economiche della pandemia: in questo articolo si approfondiscono gli aspetti relativi al consumo di beni di abbigliamento.

    COMMENTI RECENTI