venerdì 19 Aprile 2024
Altro
    Home Economia politica La libertà e i suoi nemici

    La libertà e i suoi nemici

    La libertà e i suoi nemici Corso Web IBL AEEE Italia

    Corso online dell’Istituto Bruno Leoni che intende approfondire le idee dei nemici della libertà, delineando il profilo di tali autori e analizzando gli aspetti del loro pensiero più avversi alle libertà individuali. Dieci lezioni da lunedì 7 settembre a lunedì 28 settembre, dalle ore 18:30 alle ore 20.

    Obiettivi, calendario e modalità di iscrizione al Corso a: http://www.brunoleoni.it/eventi/la-liberta-e-i-suoi-nemici

    Il corso si tiene sotto il coordinamento scientifico di Luigi Marco Bassani e Alberto Mingardi. La quota di iscrizione di 160 euro include il materiale didattico e due eBook pubblicati da IBL Libri: Tutti gli errori di Keynes, di Hunter Lewis e La guerra degli intellettuali al capitalismo, di Alan Kahan.
    Per chi ha partecipato al primo corso sulla “Breve storia del liberalismo” di IBL e per gli iscritti ad AEEE Italia la quota di partecipazione è di 125 euro.
    Al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione. Il Corso è organizzato dall’Istituto Bruno Leoni, in collaborazione con AEEE Italia. Per informazioni lo staff è disponibile all’indirizzo mail: eventi@brunoleoni.org.

    ARTICOLI POPOLARI

    Tra le ragazze crolla il modello Ferragni: “effimera”

    - Un sondaggio di Obiettivo Effe-Università di Milano-Bicocca rivela come cambiano i modelli imprenditoriali delle ragazze italiane: bocciata Ferragni, promossa Miuccia Prada. 

    La conoscenza è “dispersa”?

    3^ Webinar per il Concorso EconoMia Martedì 26 marzo 2024 h. 14.30 – 15.30  La conoscenza...

    FINESTRA SU UN MONDO INCERTO (rubrica a cura del Prof. Francesco Silva)

    Ultimo aggiornamento 8 aprile 2024 L’economia mondiale, rapidamente globalizzatasi tra gli anni Ottanta del secolo scorso e il primo...

    Aperte fino al 20 marzo le iscrizioni a Eco-Quiz

    Le iscrizioni al Concorso Eco-Quiz per le scuole secondarie di primo grado sono aperte fino al 20 marzo. Il Concorso si realizza...

    COMMENTI RECENTI