mercoledì 24 Aprile 2024
Altro
    Home Concorso EconoMia I Fuoriclasse della Scuola: i nove migliori vincitori del concorso EconoMia

    I Fuoriclasse della Scuola: i nove migliori vincitori del concorso EconoMia

    I Fuoriclasse della Scuola è un premio promosso da MIUR e Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio FEDUF con partner ABI, Confindustria e Museo del Risparmio di Torino. Questo premio vuole riconoscere i migliori vincitori di manifestazioni, olimpiadi e concorsi, come EconoMia, riconosciuti dal MIUR promotori delle eccellenze tra gli studenti italiani. I vincitori riceveranno una borsa di studio di 1.600 euro e la partecipazione al Campus di educazione finanziaria che si svolgerà a Torino presso il Museo del Risparmio il 20 e il 21 Novembre e a Castellanza (VA) presso il LIUC – Università Cattaneo la mattina del 22. La cerimonia di consegna delle borse di studio si terrà a Milano nel pomeriggio dello stesso giorno. EconoMia ha ricevuto nove borse di studio che premieranno i primi nove studenti classificati nel concorso.
    Le spese di viaggio e soggiorno per la partecipazione al Campus sono pagate dagli organizzatori; per gli studenti minorenni è prevista la partecipazione di un accompagnatore.

    ARTICOLI POPOLARI

    Tra le ragazze crolla il modello Ferragni: “effimera”

    - Un sondaggio di Obiettivo Effe-Università di Milano-Bicocca rivela come cambiano i modelli imprenditoriali delle ragazze italiane: bocciata Ferragni, promossa Miuccia Prada. 

    La conoscenza è “dispersa”?

    3^ Webinar per il Concorso EconoMia Martedì 26 marzo 2024 h. 14.30 – 15.30  La conoscenza...

    FINESTRA SU UN MONDO INCERTO (rubrica a cura del Prof. Francesco Silva)

    Ultimo aggiornamento 8 aprile 2024 L’economia mondiale, rapidamente globalizzatasi tra gli anni Ottanta del secolo scorso e il primo...

    Aperte fino al 20 marzo le iscrizioni a Eco-Quiz

    Le iscrizioni al Concorso Eco-Quiz per le scuole secondarie di primo grado sono aperte fino al 20 marzo. Il Concorso si realizza...

    COMMENTI RECENTI