martedì 29 Novembre 2022
Altro
    Home Concorso EconoMia “I Fuoriclasse della Scuola”: gli otto migliori vincitori del Concorso EconoMia

    “I Fuoriclasse della Scuola”: gli otto migliori vincitori del Concorso EconoMia

    I Fuoriclasse della Scuola è un premio promosso da MIUR e Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio FEDUF e partner il Museo del Risparmio di Torino. Questo premio vuole riconoscere i migliori vincitori di manifestazioni, olimpiadi e concorsi, come EconoMia, riconosciuti dal MIUR promotori delle eccellenze tra gli studenti italiani.  I vincitori riceveranno una borsa di studio di 1.600 euro e la partecipazione al Campus di educazione finanziaria che si svolgerà il 17, 18 e 19 novembre presso il Museo del Risparmio di Torino. Il 18 novembre avrà luogo a Torino la cerimonia di premiazione. Le spese di viaggio e soggiorno per la partecipazione al Campus sono pagate dagli organizzatori; per gli studenti minorenni è prevista la partecipazione di un accompagnatore. Le borse di studio agli otto vincitori del Concorso EconoMia sono finanziate 3 da Global Thinking Foundation e 1 rispettivamente da ABI, Intesa Sanpaolo, Studio Bernoni, XCITI – Citi Alumni Network – Italian Chapter, ANASF.

    ARTICOLI POPOLARI

    Concorso EconoMia

    RIPENSARE LA GLOBALIZZAZIONE Se ne discuterà dal 1^ al 4 giugno 2023 al Festival Internazionale dell’Economia di Torino.

    Assemblea annuale AEEE Italia

    Giovedì 24 novembre 2023 alle ore 17:30 è convocata in modalità online l'assemblea annuale dell'AEEE Italia per discutere il seguente ordine del giorno:

    Merito e Istruzione: discutiamone insieme

    Si è aperta, a partire dalla nuova denominazione del Ministero dell’Istruzione, una proficua discussione sul merito, cosa esso sia e quale ruolo...

    Finestra sul mondo

    Pubblicato il 18 novembre l'articolo N. 36 Una nuova rubrica sul sito La pandemia covid ha rappresentato uno shock...

    COMMENTI RECENTI