Seguici su:

Come sfamare più di 7 miliardi di persone?

È la domanda a cui vuole dare una risposta il Corso di formazione per docenti delle scuole secondarie, organizzato dall’Istituto Bruno Leoni, Società agraria di Lombardia e AEEE Italia. Il Corso si terrà a Milano il 10 e 11 maggio, ecco il programma del corso IBL -SAL – AEEE Italia.

Negli ultimi due secoli l’agricoltura, grazie alla meccanizzazione e alla razionalizzazione dei metodi produttivi, è stata in grado di fornire un apporto nutrizionale costantemente crescente e in molti paesi la speranza di vita alla nascita è assai cresciuta.

Insieme a vaccini, antibiotici, acqua potabile e frigoriferi, l’accesso sicuro al cibo è stato una conquista che dobbiamo alla scienza e all’innovazione. Articolato in quattro sessioni e con approccio multidisciplinare, il corso si prefigge di affrontare gli aspetti storici, economici, ambientali e tecnico-scientifici del settore agro-alimentare. Ogni sessione sarà introdotta dalla relazione di uno studioso del campo, per prevedere poi un’ampia discussione con tutti i partecipanti.

Il corso inizierà venerdì 10 maggio alle ore 15.30 e continuerà sabato 11 maggio fino alle ore 13.30  In data da definirsi verrà visitata un’azienda della filiera cerealicolo-zootecnica.

Il corso è riservato a un numero massimo di 25 docenti. Le iscrizioni vanno inviate all’indirizzo scuole@brunoleoni.org allegando il proprio cv. La partecipazione è gratuita. La cena e il pernottamento in albergo nella sera del 10 maggio sono offerti dagli organizzatori del corso.

Sede del Corso l’Istituto Bruno Leoni, Piazza Castello 23 a Milano.

Pubblicato in Home, Proposte formative